Forse Inzaghi ha ragione, il Palermo non è una corazzata
Un’analisi lucida delle tre partite interne dei rosanero contro squadre che occupano le zone alte della classifica e cioè Frosinone, Venezia e Modena ci suggerisce che probabilmente quando ad inizio stagione Inzaghi sosteneva che il Palermo non è una corazzata, aveva ragione. Se per corazzata si intende una squadra che ammazzerà il campionato vincendo a mani basse, Inzaghi ha ragione. Se per corazzata si intende una squadra che otterrà la promozione con diverse giornate di anticipo, Inzaghi ha ragione.
Catanzaro-Palermo 1-0, le pagelle: una prestazione da dimenticare
Catanzaro-Palermo 1-0: Cissè condanna i rosa al primo ko
I pareggi con Venezia e Modena ci hanno fatto capire che probabilmente il Palermo non è una corazzata ma una buona, ottima squadra così come però lo sono altre tre o quattro compagini del torneo cadetto fra cui appunto il Venezia, il Modena e il prossimo avversario cioè il Monza.
Questo significa che i rosanero la tanto sognata promozione dovranno sudarsela e guadagnarsela lottando con i denti fino all’ultima giornata senza distrazioni, senza cali di concentrazione. Del resto il tecnico rosanero è troppo esperto, conosce la categoria ed il valore dei giocatori avversari e dunque se sostiene che il Palermo è un’ottima squadra ma non una corazzata tale da ammazzare il campionato, avrà le sue valide ragioni.
Palumbo: “Dovevamo fare di più. Monza gara importantissima”
Catanzaro-Palermo 1-0: gli highlights del match
Ed i pareggi con Venezia e Modena ne sono una conferma perché i veneti e i canarini hanno mostrato al Barbera un ottimo calcio e sono sembrate squadre attrezzate ed organizzate probabilmente allo stesso livello dei rosanero. Ora aspettiamo martedì prossimo il Monza per avere un quadro ancora più completo ed una verifica. La delusione dei tifosi rosanero dopo il pareggio con la squadra di Sottil nasce probabilmente da questa errata valutazione cioè che il Palermo è una corazzata e deve vincere più o meno tutte le partite; perché più alte sono le aspettative più alta è la delusione.
E allora se cominciamo a convincerci che il Palermo è un’ottima squadra ma non una corazzata fuori categoria, probabilmente riusciremo a goderci questo campionato con un altro sapore, da un nuovo punto di vista quello di una squadra che ogni partita deve sudarsela.
Inzaghi: “Deluso del primo tempo, non si può prendere un gol del genere”
Forse Inzaghi ha ragione, il Palermo non è una corazzata
LEGGI ANCHE
Juve Stabia, rinviata la partita con il Bari: la nota della Lega B
Palermo-Pescara, info biglietti: prelazione speciale per i 125 anni
Palermo, svolta storica: il nuovo svincolo di Brancaccio. La data
Ancora paura in via Spinuzza: scoppia una rissa nella notte tra 20 ragazzi
Aglietti sulla Serie B: “Ecco le mie favorite. Dionisi? Fa giocare bene le sue squadre”
Serie B, 9a giornata: il Palermo stecca a Catanzaro. Tutti i risultati del sabato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Palermo, quarto posto da record: la statistica