TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Modena, sfida da vertice: “Sottil ha cambiato tutto. Di Mariano l’arma in più”

Palermo-Modena, sfida da vertice: “Sottil ha cambiato tutto. Di Mariano l’arma in più”

Domenica alle 15 il “Renzo Barbera” ospiterà il big match Palermo-Modena, sfida d’alta classifica tra due squadre in grande forma.

Per capire meglio il momento dei gialloblù, TifosiPalermo.it ha intervistato Francesco Ricucci, giornalista di Tutto Modena Web, che ha raccontato la crescita del gruppo allenato da Sottil e le insidie che attendono il Palermo di Inzaghi.

“Con Sottil è cambiata la mentalità del gruppo”

«Dall’arrivo di Sottil la mentalità del gruppo è cambiata. Tutti i calciatori si sentono titolari anche se giocano meno e in campo lottano fino alla fine. La mano del tecnico è evidente e i risultati fino ad oggi premiano questo metodo di lavoro.»

Il nuovo Modena è una squadra più compatta, aggressiva e convinta dei propri mezzi.

“Una campagna acquisti mirata e di qualità”

«Quest’estate la campagna acquisti è stata mirata. Sono arrivati giocatori di esperienza e giovani di prospettiva da campionati esteri. Gli arrivi di Adorni e Zampano hanno dato più maturità alla rosa, mentre Tonoli ha stupito tutti per la sicurezza con cui gioca.»

Interventi mirati e un equilibrio perfetto tra solidità ed entusiasmo: così la società ha costruito un gruppo competitivo senza stravolgere la base della scorsa stagione.

“Playoff l’obiettivo, ma sognare non costa nulla”

«L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di arrivare ai playoff. Nessuno in città parla di promozione, ma sognare non costa nulla.»

Un messaggio chiaro: piedi per terra, ma testa alta. Il Modena non vuole porsi limiti e l’entusiasmo cresce di giornata in giornata.

“Di Mariano ha un’intelligenza calcistica elevata”

Tra i protagonisti più attesi del match c’è l’ex rosanero Francesco Di Mariano, oggi nuova pedina offensiva del Modena: «Di Mariano è un giocatore con un’intelligenza calcistica elevata ed è venuto a Modena alla ricerca di un riscatto personale. Non sarà semplice per la difesa rosanero contenere le sue accelerazioni palla al piede.»

“Pohjanpalo l’uomo più temuto, ma occhio a Palumbo”

«Il Palermo ha una rosa da categoria superiore in tutti i reparti. Se ne dovessi scegliere uno direi Pohjanpalo, che ha segnato già sei volte ai canarini in quattro partite. Occhio però anche all’ex Palumbo «Rincontrare Palumbo da avversario sarà particolare. A Modena ha mostrato tutte le sue doti, è sempre stato un giocatore serio e di grande qualità, ma speriamo che domenica non si esalti»

“Il Barbera sarà un fattore, ma tutto si decide sul campo”

«Giocare al Barbera non è mai semplice per nessuno e il fatto che lo stadio sarà sold out giocherà sicuramente a favore dei rosanero. Ma la partita si giocherà sul campo, dove tutto può succedere. Gli uomini di Sottil dovranno essere bravi a sfruttare ogni occasione possibile.»

Palermo-Modena promette insomma spettacolo. Due squadre organizzate, due ex che accendono i riflettori, due allenatori ambiziosi e uno stadio pronto a spingere i rosanero. Ma come spesso accade in Serie B, il verdetto lo darà solo il campo — dove anche i sogni più audaci, a volte, sanno prendere forma.

LEGGI  ANCHE

Empoli, ufficiale l’arrivo di Dionisi: la nota

Palermo-Modena, disposti due treni regionali con fermate aggiuntive

Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile

Palermo, arrivano le zone rosse: più controlli e sicurezza in città

Modena, ti aspetta uno stadio stracolmo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

111111111111