Incidente sulla A29, tir si ribalta nella notte: caos viabilità
Grave incidente nella notte sull’autostrada A29 Palermo–Mazara del Vallo, dove un tir diretto verso Palermo si è ribaltato all’altezza dello svincolo di Capaci, provocando enormi disagi alla circolazione. Il mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento, ha sfondato il guardrail centrale che separa le due carreggiate, finendo per invadere anche la corsia opposta in direzione Mazara del Vallo.
Incidente sulla A29, tir si ribalta nella notte: conducente in codice rosso
Il conducente del camion è rimasto ferito nell’impatto. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, non si registrano altri veicoli coinvolti, ma le conseguenze sull’infrastruttura e sul traffico sono state pesanti.
Il tir trasportava una grossa quantità di detersivi, che si sono riversati sull’asfalto rendendo ancora più complesso l’intervento dei soccorsi e la successiva bonifica della carreggiata. Le squadre dell’Anas, insieme alla Polizia Stradale e ai vigili del fuoco, hanno lavorato a lungo per rimuovere il mezzo e ripristinare la sicurezza della sede stradale.
Ripercussioni sulla viabilità
L’incidente, avvenuto nelle ore notturne, ha avuto ripercussioni significative sul traffico fin dalle prime ore del mattino. Si sono formate code per chilometri in entrambe le direzioni, con automobilisti bloccati anche lungo viale Regione Siciliana, principale arteria d’accesso al capoluogo.
Solo verso le 11 del mattino il tratto autostradale è stato riaperto al traffico in direzione Palermo. “Al momento si transita sulla corsia di marcia”, hanno precisato dall’Anas, invitando gli automobilisti ad avere prudenza nella zona circostante.
LEGGI ANCHE
Tennis, Sinner si ritira a Shanghai. Ecco perché
Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”
Spezia-Palermo 1-2: gli highlights del match
Serie B, 7a giornata: Vittoria in rimonta per la Sampdoria
Palermo Primavera, sconfitta contro il Pescara: le parole di Del Grosso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo
Trapani Shark, problemi anche in panchina: dimissioni per Repesa?