Spezia-Palermo 1-2: i rosa tornano alla vittoria. Brividi sul finale
Il Palermo conquista un successo importante in trasferta, imponendosi per 1-2 allo Spezia nella 7ª giornata del campionato di Serie B. Una prestazione pragmatica e cinica quella dei rosanero, che hanno saputo gestire la gara con ordine e concretezza, soffrendo però nei minuti finali. Le reti, messe a segno da Joel Pohjanpalo e Niccolò Pierozzi, hanno sancito la vittoria regalando punti preziosi lontano dal “Barbera”. Questo risultato conferma l’ottimo avvio di stagione della squadra allenta da Inzaghi che ritorna momentaneamente in testa alla classifica.
Spezia-Palermo: primo tempo
Le prime battute di gara vedono i rosanero partire forte con ben quattro occasioni pericolose nei primi dieci minuti. La squadra di Inzaghi mantiene il pallino del gioco cercando di schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo. Il buon inizio della compagine siciliana però viene macchiato dall’infortunio di Bani che al 20esimo è costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Al suo posto entra Diakité e il mister ridisegna una difesa totalmente inedita con quest’ultimo come braccetto a destra, Peda al centro e Veroli a sinistra. Con l’aumento della pioggia sono i ritmi ad abbassarsi mentre il clima si surriscalda con diversi screzi prima tra Diakité e Lapadula che porta al giallo del maliano e poi tra Palumbo e Cassata. Al minuto 42 si sblocca la partita con il gol del solito Pohjanpalo che sulla punizione battuta corta sfrutta il lancio di Palumbo. Il finlandese si ritrova il pallone tra i piedi e ha tutto il tempo per controllare e superare il portiere.
Secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio tra le file del Palermo: fuori Diakité per via dell’ammonizione e dentro Gyasi, con conseguente scalo di Pierozzi nei tre dietro. I primi minuti seguono il copione della prima parte di gara con tanta fisicità in campo e con i rosa sempre in controllo della partita. In tal senso al minuto 55 Le Douaron arriva la conclusione andando vicino al raddoppio, ma il suo tiro va a lato. Lo 0-2, però, arriva al 57esimo con il gol di Pierozzi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Blin, in seguito a una conclusione imprecisa di Pohjanpalo si avventa sul pallone anticipando tutti.
La parte centrale del secondo tempo vede i rosanero in gestione del risultato, con la formazione di casa alla ricerca di un guizzo per riaprire la partita. Nei minuti finali arriva l’episodio per i bianconeri a cui viene assegnato un calcio di rigore per fallo di mano di Blin. Dal dischetto si presenta Salvatore Esposito che viene ipnotizzato da Joronen, ma sulla ribattuta la seguente conclusione di Lapadula entra in porta grazie alla deviazione di Giovane. I minuti di recuperano vedono lo Spezia gettarsi in avanti alla disperata ricerca del 2-2, ma i rosanero tengono duro e portano a casa il risultato
LEGGI ANCHE
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Spezia-Palermo, dirige Marcenaro: arbitro dell’ultimo derby vinto
Spezia, Soleri ritrova il Palermo: una sfida dal sapore speciale
Stalking e lesioni: Enrico Varriale licenziato dalla Rai
Euro 2032, Malagò: “Sceglieremo solo una città del Sud”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo