La corazzata Palermo è un pungolo
“Abbiamo i mezzi per farci valere”
D’Angelo ottimista. Candela blindato. Incertezza tra i pali. La carta Cistana. “Lapadula? Sono tranquillo”
Questi i titoli odierni de La Nazione
Alla vigilia della sfida contro il Palermo, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha presentato la partita sottolineando motivazioni e voglia di invertire la rotta. In conferenza stampa ha spiegato che, dal punto di vista fisico, la squadra è in buone condizioni e quasi al completo, con la sola eccezione degli indisponibili Bandinelli e Zurkowski. Diverso il discorso sul piano mentale, dove i risultati negativi hanno inevitabilmente lasciato il segno. D’Angelo ha comunque evidenziato l’impegno massimo dei giocatori in allenamento, ricordando come le ultime due gare giocate in inferiorità numerica abbiano condizionato il rendimento, in particolare contro la Reggiana, partita nella quale a suo dire la superiorità dello Spezia era netta fino all’espulsione.
D’Angelo e l’analisi sul Palermo
Il tecnico ha ammesso che il Palermo rappresenta un avversario di livello molto alto, ma ha ribadito la convinzione che la sua squadra possa fare bene, a patto di concentrarsi esclusivamente sulle partite senza farsi ossessionare dalla classifica. Restano alcuni dubbi di formazione: indecisione sul portiere titolare e sulla fascia sinistra, dove si giocano un posto Beruatto e Aurelio; certezza invece per Candela. In attacco la posizione di Lapadula rimane in bilico, mentre in difesa l’assenza dello squalificato Hristov potrebbe aprire spazi a Cistana, Jack o Onofri.
I supporters bianconeri
D’Angelo ha voluto ringraziare il pubblico spezzino, sempre vicino alla squadra, sottolineando che sono i giocatori a dover restituire ai tifosi le soddisfazioni che meritano. Ha ammesso la mancanza di sicurezza nei momenti delicati, ma anche la consapevolezza che la squadra sia su una buona strada.
LEGGI ANCHE
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Spezia-Palermo, dirige Marcenaro: arbitro dell’ultimo derby vinto
Spezia, Soleri ritrova il Palermo: una sfida dal sapore speciale
Stalking e lesioni: Enrico Varriale licenziato dalla Rai
Euro 2032, Malagò: “Sceglieremo solo una città del Sud”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia
GazzaSport – Palermo ha fretta
Repubb. – Barbera fortino rosanero, un’arma in più per la A