Spezia, Soleri ritrova il Palermo: una sfida dal sapore speciale
Si avvicina sempre di più la gara tra Palermo e Spezia, che terrà incollati al televisore tutti gli appassionati della Serie B. La formazione allenata da mister D’Angelo non ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato, ritrovandosi al terz’ultimo posto in classifica nonostante le alte aspettative. Numerosi gli ex in campo, tra i quali figurano Giuseppe Aurelio, Ales Mateju, Emmanuel Gyasi, Pietro Ceccaroni (squalificato), Tommaso Augello ed Edoardo Soleri. Proprio quest’ultimo è probabilmente il nome più atteso, sia per l’attaccamento dimostrato alla maglia rosanero sia per le reti realizzate nelle stagioni passate. Sarà dunque una partita speciale per Soleri, che potrà riabbracciare i colori del Palermo, seppur da avversario.
Soleri, l’arrivo in Serie C e la promozione
Edoardo Soleri è approdato a Palermo nell’estate del 2021, inizialmente come vice-Brunori, con mister Filippi in panchina. L’avvio fu subito brillante: 3 presenze condite da 2 gol e 1 assist. Decisivo il suo contributo in Coppa contro il Picerno e le reti segnate in campionato contro Latina e Acr Messina. Concluderà la stagione con 12 gol complessivi, uno dei quali fondamentale per la promozione in Serie B dei siciliani. Nella sfida del “Renzo Barbera” contro la Virtus Entella, infatti, Soleri prima e Fella poi ribaltarono il doppio vantaggio biancoazzurro, regalando una vittoria chiave al Palermo. Nelle due stagioni successive in Serie B metterà a segno 10 reti. Tra queste spicca quella segnata durante il ritiro estivo della stagione 2023-2024: un’acrobazia su assist di Giacomo Corona che costrinse il Bologna di Thiago Motta al pareggio in amichevole.
La stagione 2024-2025 coincide con il suo addio al Palermo: trasferitosi allo Spezia, realizza 2 gol e 1 assist in campionato. La sua prima annata lontano dalla Sicilia, però, è segnata dagli infortuni: dopo un buon inizio con 3 reti e un assist, un grave stop lo costringe a chiudere l’annata con soli 24 gettoni.
Spezia, annata 2025-26 e sfida al Palermo
Nella stagione successiva Soleri, pienamente recuperato, riesce a ritrovare la via del gol nelle prime sei giornate di campionato. La sua rete contro la Juve Stabia non basta, però, a evitare la sconfitta.
Adesso per Edoardo Soleri si avvicina una gara dal sapore unico: l’attaccante affronterà per la seconda volta da avversario il Palermo, squadra con cui ha vissuto momenti indimenticabili e con cui ha contribuito alla storica promozione in Serie B. Quella di sabato sarà quindi una partita speciale, carica di emozioni, nella quale Soleri ritroverà i colori rosanero, questa volta però dall’altra parte del campo.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni della 7a giornata: chi dirige Spezia-Palermo
Corini, l’ex Palermo piace al Monza: Bianco sempre più in bilico
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura