Atp di Pechino, Sinner vola in finale: battuto De Minaur
Jannik Sinner batte De Minaur e vola in finale all’Atp 500 di Pechino. Il campione azzurro conquista la finale ai danni del tennista australiano.
Atp Pechino 2025, Sinner vola in finale
Per l’undicesima volta in undici confronti diretti Jannik Sinner batte Alex de Minaur. L’azzurro si qualifica così per la finale del torneo ATP 500 di Pechino, dove domani affronterà il vincente della seconda semifinale, che disputeranno Medvedev e Tien. Ma la semifinale è stata molto più dura del previsto per Sinner che si è imposto dopo aver perso un secondo set, superando anche dei problemi fisici.
Un match più equilibrato del solito
Una partita molto più equilibrata dei precedenti, terminata con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-2 a favore dell’italiano. Fissata a quota 21 la striscia di set consecutivi vinti dall’altoatesino contro il 26enne di Sydney, capace di trovare le armi per contrastare da fondo campo il numero due del mondo soprattutto nel secondo parziale. Grande lotta proprio in quest’ultimo, che ha visto l’australiano conquistare un parziale contro l’ex numero uno del mondo, cosa che non accadeva da cinque anni. Per Sinner sarà la 30esima finale in carriera, la nona consecutiva sul cemento.
LEGGI ANCHE
Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”
Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra
TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”