Venezia, obiettivo Serie A. Stroppa attende il miglior Yeboah
Si avvicina il fischio d’inizio della sfida tra Palermo e Venezia, guidate rispettivamente da Filippo Inzaghi e Giovanni Stroppa. I lagunari hanno raccolto 8 punti in 5 giornate, con 7 gol segnati e 5 subiti. Tra i giocatori ancora a secco spicca il nome di Yeboah, attaccante ex Wolfsburg. Proprio nella prima stagionale di Coppa Italia contro il Mantova era stato assoluto protagonista con una doppietta e un assist. Per la mezzapunta di Stroppa, però, l’inizio di campionato non è stato semplice, complice anche l’espulsione rimediata nella seconda giornata contro la Juve Stabia.
La carriera
Classe 2000, Yeboah muove i primi passi in Germania con la maglia del Wolfsburg. Con le selezioni giovanili mette insieme numeri da assoluto talento: 82 presenze, 42 gol e 16 assist.
Successivamente inizia un percorso che lo porta a giocare tra Olanda, Polonia e Italia, vestendo le maglie di VVV Venlo, Almere City, Willem II, Duisburg, Śląsk Wrocław, Raków e infine Venezia. La sua stagione migliore resta quella 2022/23 con lo Śląsk Wrocław: 13 gol e 2 assist in 36 partite.
L’approdo a Venezia
Nato in Germania ma naturalizzato ecuadoregno, Yeboah arriva al Venezia nella stagione 2024/25. L’impatto con la Serie A non è dei più semplici: solo 1 gol e 2 assist in 33 presenze.
Confermato anche in Serie B, inizia al meglio con due reti e un assist contro il Mantova nel poker firmato Stroppa. Un avvio che lasciava presagire una grande annata, ma nelle successive tre sfide (contro Bari, Juve Stabia e Cesena) non è riuscito a sbloccarsi. Dopo aver saltato per scelta tecnica l’ultima gara contro lo Spezia, Yeboah punta ora a una maglia da titolare contro il Palermo di Inzaghi, con l’obiettivo di tornare protagonista accanto all’intoccabile Adorante.
LEGGI ANCHE
Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”
Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra
TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dentro il Campo torna questa sera alle ore 21:30
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”