TasteAtlas, tra i peggiori piatti al mondo ce n’è uno palermitano
La guida turistica internazionale TasteAtlas, famosa per classificare e recensire ricette di tutto il mondo, ha recentemente pubblicato la lista dei 100 pasti peggiori a livello globale. E tra i vari piatti presenti, compresi quelli della cucina italiana, ce n’è uno della tradizione palermitana.
TasteAtlas: il piatto palermitano bocciato
All’interno di questa particolare graduatoria compaiono anche alcuni piatti italiani, tra cui il celebre pane ca meusa, specialità tipica di Palermo. Il pane ca meusa è un panino che affonda le sue radici nella tradizione popolare siciliana. Nato come cibo povero, è farcito con milza e polmoni di vitello fritti nello strutto, a cui si possono aggiungere formaggio grattugiato o ricotta.
Nonostante a Palermo sia considerato un vero e proprio simbolo dello street food locale e amato da intere generazioni, agli occhi dei turisti internazionali appare come un piatto difficile da apprezzare. Il gusto deciso delle frattaglie e l’idea stessa di consumare interiora lo rendono infatti poco appetibile per chi non è abituato a questo tipo di cucina.
LEGGI ANCHE
Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”
Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra
CorSport – Il Palermo resta primo: 1-1 e traversa di Pohjanpalo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, tutto facile per Sinner: battuto in tre set Duckworth
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali