Palermo – Scopriamo la Trasferta di Cesena
Mancano circa di 24 ore al fischio di inzio di Cesena-Palermo ed è di oggi la notizia di un “Dino Manuzzi” che si preannuncia carico di entusiasmo (LEGGI QUI) per il big match della serie cadetta tra due delle attuali tre capoliste. In questo contesto da record di spettatori, sono già quasi 1.400 i tifosi rosanero che si sono accaparrati un biglietto nel settore ospiti dell’impianto romagnolo, nonostante l’accesso dei residenti in Sicilia sia consentito solo se in possesso di fidelity (LEGGI QUI).
Scopriamo quindi la città di Cesena e i dettagli su come raggiungere lo stadio e il settore ospiti.
La Città di Cesena
Cesena, situata nel cuore della Romagna, è una città che unisce tradizione e vivacità. Conosciuta come la “città dei tre papi”, vanta un centro storico elegante dominato dalla Rocca Malatestiana e dalla Biblioteca Malatestiana, patrimonio UNESCO e prima biblioteca civica d’Europa. Passeggiando tra le vie del centro si respira un’atmosfera accogliente, tipica della Romagna, con piazze animate, locali caratteristici e un’offerta enogastronomica che non delude: dalla piadina ai cappelletti, fino ai vini Sangiovese e Trebbiano. Per i tifosi rosanero, Cesena rappresenta una trasferta che coniuga calcio, cultura e buona tavola.
Informazioni utili per raggiungere lo stadio
Lo Stadio Dino Manuzzi – Orogel Stadium si trova in via dello Stadio, 1240, poco fuori dal centro cittadino, ed è facilmente raggiungibile in diversi modi:
In treno: La stazione ferroviaria di Cesena è ben collegata con Bologna, Rimini e le principali città italiane. Dalla stazione allo stadio la distanza è di circa 2 km, percorribili in autobus o taxi.
In auto: Per chi arriva in macchina, l’uscita autostradale più vicina è Cesena sull’A14 Bologna–Taranto. Lo stadio si trova a pochi minuti dall’uscita, seguendo le indicazioni stradali. Sono disponibili parcheggi nei pressi dell’impianto, ma è consigliabile arrivare in anticipo nei giorni di grande affluenza.
In aereo: L’aeroporto più vicino è quello di Forlì (Federico Fellini di Rimini dista circa 30 km), mentre lo scalo di Bologna Guglielmo Marconi è a circa 90 km. Entrambi offrono collegamenti con treni e bus verso Cesena.
Il Settore Ospiti del Manuzzi
Il settore ospiti è situato nella Curva Ferrovia, con una capienza superiore ai 4.000 posti. L’accesso avviene tramite un ingresso dedicato e ben segnalato, con percorsi riservati per agevolare l’afflusso dei tifosi ospiti. La visuale del campo è molto buona, grazie alla conformazione “all’inglese” dello stadio che porta le tribune a ridosso del terreno di gioco. All’interno sono presenti servizi igienici e punti ristoro. L’impianto è interamente al coperto il che aumenta ulteriormente il confort, anche in giornate piovose come potrebbe essere quella di domani. Si consiglia di arrivare in anticipo per evitare code e per vivere al meglio l’atmosfera e perchè no il centro di Cesena.
LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Coldiretti in piazza a Palermo: 8000 agricoltori contro la crisi del grano
Serie B, 5a giornata: il programma del weekend
Trevisani duro sulla Fiorentina: “Ha più seguito il Palermo”
Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa
GdS – Ranocchia, stop sul più bello. Inzaghi si affida a Gomes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Osti: “Contento dei 33 punti. Brunori? accetteremo la sua decisione”
Club di Tifosi, in diretta questa sera dalle ore 21:30
Brunori–Padova, il cerchio che si chiude