Cesena, Mignani e le partenze lanciate: così si indirizza una stagione
Il tecnico bianconero in carriera è solito iniziare i campionati con ottimi risultati, spesso poi rivelatisi decisivi.
Questo è il titolo de Il Resto del Carlino – Cesena, oggi in edicola.
L’articolo che ci viene presentato di Andrea Baraghini si concentra sul tecnico Michele Mignani, il quale, nonostante una carriera costellata da alti e bassi, riesce spesso ad avviare i suoi campionati con ottimi risultati. Mignani, che attualmente siede sulla panchina del Cesena, ha una carriera che si distingue per la capacità di partire forte quasi in ogni stagione, anche quando le aspettative non sono sempre altissime.
Cesena, Mignani e le partenze lanciate: così si indirizza una stagione
In questo pezzo si sottolinea come, nell’annata 2022/2023, la squadra da lui allenata – il Bari – abbia chiuso la stagione al terzo posto, raggiungendo la finale playoff di Serie B. Quella squadra partì benissimo: otto risultati utili nelle prime otto giornate, tra cui sette vittorie ed un pareggio. I risultati ottenuti, tra cui successi importanti e una solidità difensiva, sono spesso associati alla sua abilità nel motivare i suoi giocatori e nel gestire le dinamiche di squadra sin dall’inizio. L’anno precedente, in C, stessa cosa: nove risultati utili dall’inizio del campionato, divisi in sei vittorie e tre pareggi.
Il Cesena di quest’anno ha ripetuto il modello vincente: è partito forte con un avvio scintillante che lo ha portato in vetta alla classifica, con una serie di vittorie e pareggi che ne hanno consolidato il primato.
Le esperienze in carriera
Si fa poi riferimento a precedenti stagioni di Mignani, come quella successiva al Bari, dove, seppur partito con buone premesse, non è riuscito a cogliere il massimo dal suo gruppo. Stessa cosa accadde al termine della stagione 2023/24, quando venne chiamato a traghettare il Palermo fino alla fine della stagione. Nelle sue precedenti esperienze in C (Modena) o D (Olbia), riuscì comunque sempre ad avere uno start impressionante che ha condizionato positivamente la sua esperienza.
L’articolo termina facendo riferimento agli infortuni e alle difficoltà che possono accadere nel corso di una stagione, ma sottolinea come la costanza e la capacità di Mignani nel mantenere alta la concentrazione e l’affiatamento del gruppo siano qualità che lo rendono un tecnico di valore, capace di indirizzare correttamente una stagione, come sta accadendo al Cesena in questo momento.
LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Udinese-Palermo 2-1, le pagelle: Joronen tiene in piedi, Corona spreca
Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa
Joronen poteva non andare al Palermo: il retroscena
Inchiesta Sampdoria: blucerchiati sempre più nei guai. Cosa rischiano






Altre News
La Nazione – Infermeria vuota. Tutti presenti agli ordini di Dionisi
TuttoSport – Colpo Samp: Pierini. Cesena-Castrovilli
Corriere Fiorentino – L’Empoli rinforza il centrocampo con Magnino