Bereszynski: “Conoscevo Osti, scelta facile. Abbiamo un obiettivo”
Il Palermo ha ufficializzato nel corso della settimana precedente l’arrivo in rosanero di Bartosz Bereszyński. Il calciatore polacco, ex Sampdoria, si è unito al gruppo squadra di Inzaghi dopo un breve periodo da svincolato. Il difensore centrale è stato presentato al Palermo CFA di Torretta come nuovo giocatore del club di Viale del Fante: ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa, riprese dalla nostra Redazione.
Le parole di Bereszynski
Trattativa e Osti: “Il primo contatto é stato qualche settimana fa. Mi sono sentito con Osti, conoscendolo é stato tutto più facile. Il progetto del Palermo mi ha convinto subito, é una grande opportunità”.
Ex capitano Samp e Bani Genoa: “Non ci siamo mai conosciuti personalmente ma abbiamo giocato contro. Pensiamo solo al Palermo, abbiamo parlato dei ricordi dei derby. Siamo insieme e abbiamo un obiettivo unico per la squadra. Tutto per il Palermo”.
Il periodo estivo: “Mi sono sempre allenato a casa, sto bene ma decide il mister. Mi sento bene e mi sono allenato con la squadra facendo tutto. Spetta al mister, sono pronto e sto benissimo. Ho parlato con Gyasi e Ranocchia ma anche Peda e Augello. Li conosco bene e ho trovato un grande gruppo. Non ci sono problemi, molti li conoscevo e altri li ho affrontati”.
Sulla B
Posizione e Serie B: “Come dice il mister bisogna pensare alla prossima partita sempre. Prima Cesena poi altro. Andiamo avanti piano piano, serve esperienza come negli anni scorsi. Ogni partita sta a sé. Posso giocare ovunque in difesa, l’ho fatto anche in nazionale. Spetta al mister ma posso giocare ovunque, sono disponibile e darò il massimo dove servirà”.
Palermo è già casa: “Non si sa mai nella vita da calciatore. É stato a Genova il periodo più importante della mia vita. Sono nati i miei figli a Genova, Palermo è una bella città e miei figli andranno da domani a scuola. Già ci sentiamo a casa”.
Differenze tra Napoli e Palermo: “Differenze? Ancora é troppo presto, vedo qualcosa di simile ma non é passato molto. Vedo tanto attaccamento tra tifosi e squadra. Sono convinto che daremo soddisfazioni, ho visto la partita in casa che abbiamo vinto. Ho vinto anche in Polonia lo scudetto ma in Italia è stato più bello. A Napoli ancora più bello perché è arrivato dopo 33 anni. Penso che il tifo del Napoli sia simile a quello del Palermo. C’è attaccamento, spero che si possa fare bene e dare soddisfazioni ai tifosi”.
La gara di ieri: “Dispiace per risultati e meritavamo di più. Giocare così contro una squadra di serie A da segnali positivi. Dimostra che siamo tutti titolari come dice mister Inzaghi. Dispiace per risultato perché abbiamo avuto alcune occasioni per segnare sin dall’inizio. Abbiamo giocato bene e c’è fiducia. Testa al Cesena”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo 4a giornata: ammenda per il Palermo
Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti
Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info
SiamoAquile Card: cos’è e cosa serve per la sottoscrizione
Pohjanpalo, polemica a Murano: “Venezia città dei bimbi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura