Palermo-Bari 2-0: decisivi i cambi di Inzaghi, rosa in vetta della classifica
Termina 2-0 la gara tra Palermo e Bari. In un match teso ed equilibrato, i rosanero escono vittoriosi da un Renzo Barbera pieno di tifosi. Decisive nell’economia del match le reti dei subentrati Le Douaron e Gomes.
Palermo sprecone nella prima parte di gara
Prima parte di gara dove i primi squilli sono rosanero: protagonista in questa frazione è sicuramente il portiere dei baresi Cerofolini, autore di almeno quattro parate degne di nota. La prima al 2′ su Pohjanpalo lanciato a rete da Palumbo, la seconda qualche secondo dopo su Brunori. Meno appariscente la terza su un tiro dalla distanza di Ceccaroni al 22′. Il Bari si fa vedere a momenti alterni dalle parti di Joronen, ma nulla che possa preoccupare più di tanto il portiere finlandese. L’occasione più grande il Palermo la spreca al 33′: Palumbo e Gyasi completano una triangolazione in area, con il numero 5 palermitano che poi va al tiro da posizione ravvicinata. Un’altra volta si supera Cerofolini che nega la prima gioia in rosanero all’ex Modena. I rosanero terminano il primo tempo crossando con insistenza dalle parti dell’area piccola biancorossa, senza la precisione necessaria per sbloccare il risultato.
Secondo tempo: cambi decisivi
Il secondo tempo parte con la stessa filosofia del primo: un Palermo arrembante alla ricerca del gol che può sbloccare la partita. Il guizzo giusto l’ha Brunori al 57’, che batte Cerofolini dopo un grande passaggio di Palumbo, ma il capitano rosanero era in fuorigioco. Poco male, perché al 76’ ci pensa il subentrato Le Douaron a cambiare punteggio e storia della gara, con un destro secco dove il portiere del Bari può poco. Nel recupero, il Palermo la chiude così come ha fatto a Bolzano: stavolta è Claudio Gomes a siglare la rete del definitivo 2-0, suggellando la serata tatticamente perfetta di Inzaghi, che ha inserito i due marcatori a partita in corso.
LEGGI ANCHE
Scommettiamo che quanto prima arriva Bereszynski?
Palermo-Bari, biglietti gratis per le associazioni di volontariato: la nota
Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia
Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera
Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato