TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Bari 2-0, le pagelle: i cambi la vincono. Segre perfetto

Palermo Bari Pagelle

 

Palermo-Bari, le pagelle: i cambi regalano la vittoria. Segre perfetto

Il Palermo ha vinto contro il Bari nel match valido per la quarta giornata del campionato di Serie B. L’incontro, deciso dalle reti di Le Douaron e Gomes, ha visto la squadra di Inzaghi imporsi suquella di CasertaEcco le pagelle del match.

Palermo-Bari, le pagelle

Portiere e difesa

Joronen: mai chiamato in causa perchè davanti a lui c’è un muto invalicabile. Voto 6.

Pierozzi: nel ruolo inedito di braccetto a destra tira fuori una prestazione di tutto rispetto. Si concede anche il privilegio di qualche discesa nella metà campo avversaria. Voto 6,5.

Bani: annulla prima Moncini e poi Gytkjaer. Con lui al centro della difesa spariscono i timori e il dato sui gol subiti ne è la conferma. Voto 7.

Ceccaroni: un moderno difensore che non solo difende in maniera impeccabile, ma all’occorrenza si trasforma in attaccante sfiorando il gol due volte. Voto 7.

Centrocampo e attacco

Gyasi: messo come esterno a tutta fascia fa una partita generosa. Da lui ci si aspetta maggiore lucidità specialmente negli ultimi metri. Voto 6. Dal 72′ Diakité: fa partire lui l’azione del gol del 2-0. Entra bene e concentrato. Voto 6,5.

Segre: corre, difende e attacca, praticamente non si ferma mai. In ogni zona del campo è presente e il suo apporto ad entrambe le fasi è prezioso. Esce tra gli applausi e sono tutti meritati. Voto: 8. Dall’82’ Giovane: S.V.

Ranocchia: il suo processo di trasformazione in regista davanti alla difesa continua e si cominciano a vedere i miglioramenti. Alle volte si vede qualche sbavatura, ma quando ha il pallone tra i piedi dimostra tutta la sua qualità tra i piedi. Voto 6,5. Dall’82’ Blin: S.V.

Augello: da uno con il suo curriculum ci si aspetta sempre di più, ma la prestazione è più che solida. Non mancano le discese sulla fascia e in copertura è una sicurezza. Serve un po’ di precisione in più sui cross. Voto 6.

Palumbo: sia dietro le punte che da mezz’ala, quando Inzaghi gli chiede di abbassarsi, dimostra il perchè è stato voluto fortemente. È una spina nel fianco per la difesa avversaria muovendosi continuamente e non dando punti di riferimento. Non si risparmia neanche quando c’è da coprire, recuperando anche qualche pallone. Voto 6,5. Dal 68′ Gomes: giocatore indiscutibile, entra nella ripresa e chiude il match con il gol del 2-0. Voto 7,5.

Brunori: una prestazione positiva, si spende tanto cercando di legare il gioco. Il fuorigioco gli nega la gioia del gol, ma l’impegno c’è tutto. Voto 6. Dal 72′ Le Douaron: entra e segna bissando la bella prestazione di Bolzano. Voto 7,5.

Pohjanpalo: ha abituato tutti così bene che quando non si vede il suo nome sul tabellino dei marcatori diventa una notizia. Lui per farsi perdonare serve l’assist a Gomes. Voto 6,5.

Allenatore

Inzaghi: i cambi gli regalano i tre punti. Ma aldilà delle intuizioni quello che salta all’occhio è l’intensità e l’entusiasmo con cui gioca la squadra. Ci sarà un motivo se è lo specialista della Serie B. Voto 8.

 

LEGGI  ANCHE

Scommettiamo che quanto prima arriva Bereszynski?

Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia

Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111