Alcione, inseguendo il modello Palermo: dalla D alla Serie A
L’Alcione Milano non ha alcuna intenzione di smettere di sognare. Al contrario, il progetto del club lombardo è appena partito ed è ricco di ambizioni e obiettivi. Le parole chiave della compagine milanese sono progettualità e lungimiranza, termini presenti anche nel vocabolario del Palermo. E sembra quasi che l’Alcione voglia seguire quelle che sono le orme e il modello del club di Viale del Fante. La squadra è partita dalla D, proprio come i rosanero, e sogna in grande: sogna la Serie A.
Alcione: grandi ambizioni
Ma da quelle parti sono consapevoli che il processo sarà lento e tortuoso. La visione a lungo termine non prevede ad esempio il salto di passaggi: ogni ruolo deve essere rispettato all’interno della società. Oltre ad acquisti mirati l’Alcione sta cercando di far crescere il proprio settore giovanile e, soprattutto, tra i progetti futuri spicca la costruzione di uno stadio di proprietà. Insomma sono tante le similitudini con il Palermo targato CFG. A testimoniarlo, in un’intervista rilasciata a lacasadic.com, ci ha pensato il direttore sportivo Mavilla. Ecco di seguito le sue parole.
“Il DNA della società, da quando sono arrivato è sempre stato quello di migliorarsi giorno per giorno, cercare di farlo tramite il lavoro, la serietà, l’ambizione positiva. Ed è quello che abbiamo fatto. Ormai è il quinto anno che sono qui. Non ci vogliamo fermare. L’anno scorso abbiamo fatto un buon campionato, consolidando la categoria. In questa stagione vogliamo salire di livello”.
LEGGI ANCHE
Scalpita Gytkjaer: esordio a Palermo
Scommesse: archiviato il caso Bellomo. Sibilli pronto a patteggiare
La mentalità è giusta, la Serie A passa dal sacrificio
Pohjanpalo. E il Palermo vuole restare in vetta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi
VAR, svolta storica IFAB: le possibile novità