Zero tensioni e tantissimi sorrisi
Le limitazioni della vigilia non hanno rovinato la festa sulla tribune dello stadio Druso e nemmeno spento l’entusiasmo degli appassionati.
I supporter biancorossi, prima del fischio d’inizio, credono nell’impresa contro la corazzata di Inzaghi che può contare comunque su un grande calore
Questi i titoli odierni de L’Adige
Il clima prima di Sudtirol-Palermo
Prima del fischio d’inizio, il piazzale dello stadio Druso si è trasformato in un luogo di incontro e di attesa carico di emozioni. I tifosi, armati di sciarpe biancorosse e rosanero, non hanno rinunciato ai propri simboli di appartenenza. La sicurezza è stata garantita da steward e agenti in divisa, vigili ma sereni: l’atmosfera è rimasta pacifica e dominata dai sorrisi, segno che lo sport può ancora essere un momento di unione oltre le rivalità.
Tra i tanti presenti sono emerse storie e voci diverse. Pietro, Sebastiano, Alessandro e Manuel, simpatizzanti del Südtirol, hanno ammesso di non essere frequentatori assidui dello stadio, ma la passione per la squadra locale e il fascino intramontabile di Filippo Inzaghi li hanno portati lì. Manuel si è anche sbilanciato in un pronostico ottimistico: vittoria 2-0 per i biancorossi.
I pronostici
Dall’altra parte, Silvia e Davide, tifosi del Palermo arrivati da Trento, non hanno nascosto la delusione per le restrizioni che hanno limitato la trasferta di molti sostenitori rosanero. Silvia, però, con entusiasmo ha ribadito: “Ora e sempre Forza Palermo!”, certa che la squadra avrebbe onorato anche chi è rimasto a casa. La famiglia Vampari ha vissuto la vigilia con ironia e contrasti: i figli tifosi dell’Inter, il padre — ex bomber di squadre locali — ha previsto una vittoria sofferta del Südtirol, mentre la moglie ha rilanciato fiduciosa nel Palermo. Un clima di vivace scambio che riflette la natura imprevedibile del calcio.
Melissa e Cristina, entusiaste, hanno portato invece il pensiero vicino ai protagonisti in campo: Melissa è la compagna di Silvio Merkaj, di cui ha predetto un gol, pur riconoscendo la forza degli avversari. Dalla Bassa Atesina è arrivato poi un gruppo di amici capitanati da Armin, convinti che il Südtirol si potesse imporre per 2-1 grazie a Pecorino e Kofler. Più cauti Paolo, Alessio e Luca, per i quali anche un pareggio sarebbe andato bene, condivisi da Silvio, Renzo e Rudy.
LEGGI ANCHE
Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia
Pohjanpalo fa decollare il Palermo
Bomber di Lusso, Un Palermo spietato sbanca Bolzano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, il ritorno di Palumbo al Braglia
GazzaSport – Palermo ha fretta
Repubb. – Barbera fortino rosanero, un’arma in più per la A