TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sudtirol, Pecorino: “Palermo? Per me è un derby. Sono i favoriti per la promozione”

Sudtirol Pecorino

 

Sudtirol, Pecorino: “Palermo? Per me è un derby. Sono i favoriti per la promozione”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano bolzanino Alto Adige l’attaccante del Sudtirol Emanuele Pecorino. La punta catanese ha parlato del suo ritorno in biancorosso e dell’emozione di sfidare nuovamente il Palermo, che affrontò con la maglia della squadra della sua città, il Catania, in un vero e proprio derby del cuore. Ecco le sue parole.

Le parole dell’attaccante del Sudtirol Pecorino

Sull’arrivo a Bolzano: “All’inizio ho sofferto, poi ho capito questo mondo ed i suoi pregi. Il giorno che me ne andai mi misi a piangere, sono contento di questa seconda occasione. Strano da dire per me che vengo dal mare, ma è come se sono tornato a casa”.

Sulla scorsa annata: “Non è stata facile, mi sono fatto male al ginocchio, a Frosinone ci sono state mille difficoltà e tanti cambi di allenatore. Per fortuna ci siamo salvati, ma è stato un campionato in salita”.

Sul Palermo: “Siamo consapevoli della loro forza e del fatto che sono i favoriti principali per la promozione. Questo però non ci deve né spaventare né snaturare. Sarà una partita speciale ed avremo bisogno del nostro pubblico per tirare fuori quel qualcosa in più”.

Sulla sfida contro i rivali del Palermo

Sull’importanza del match: “Sono di Catania, per me si tratta di un derby. Non credo ci sia altro da aggiungere”.

Sulla sua prima rete da professionista: “Un istante incredibile, emozione pura, qualcosa che non si può descrivere. Segnare con la maglia della mia città contro il Palermo. È stato un giorno che non potrò mai scordare”.

Sul suo sogno: “Finché le gambe mi reggono, farò di tutto per arrivare in Serie A. Questo è quello che ho sempre sognato sin da quando ho 5 anni, quando ho iniziato a giocare a pallone, è il sogno di tutti i bambini. Sono stato fortunato, ho indossato la maglia della squadra della mia città, ho calcato il terreno dello stadio Massimino ai piedi dell’Etna, l’ho anche tatuato nella coscia, ma l’obiettivo più grande è arrivare nel massimo campionato.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo-Sudtirol, arbitra La Penna: la prima volta dopo la finale di Frosinone

Serie B, chi vive accanto allo stadio entra gratis

Giovane: “Contento di essere qui, Palermo step per la mia crescita”

Palermo, il countdown di Brunori: obiettivo top scorer rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111