Calciomercato Monza, Pessina piace ad una big di Serie A: le ultime
Il Monza ha iniziato come doveva iniziare il suo campionato di Serie B, battendo 1-0 il Mantova con la rete di Armando Izzo. I brianzoli hanno conquistato i primi tre punti del loro torneo di cadetteria, con l’obiettivo promozione sempre nella testa di giocatori, staff, tifosi e dirigenza. Tra questi vi è anche il capitano, Matteo Pessina, che ha dichiarato amore ai biancorossi rimanendo in rosa nonostante la retrocessione ma, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe ricevuto una chiamata da uno degli allenatori più influenti del calcio italiano.
Calciomercato Monza, Pessina piace ad una big di Serie A: le ultime
A mettere gli occhi su Pessina è stato uno dei mister più importanti della sua carriera, colui che l’ha lanciato in massima serie nonostante la giovane età. Stiamo parlando di Gian Piero Gasperini: le loro traiettorie si erano incrociate all’Atalanta, mentre adesso potrebbero rivedersi alla Roma. In cerca di un centrocampista per chiudere il reparto, i giallorossi hanno puntato il loro mirino sul capitano del Monza, sotto richiesta del loro nuovo allenatore.
Un gradito ritorno in massima serie?
Dal valore attuale di 6 milioni di euro (fonte TransferMarkt), Pessina ha vissuto le sue migliori stagioni all’Atalanta di Gasperini. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del suo Monza e del Milan, passa in prestito prima al Lecce, poi al Catania e poi al Como. Viene acquistato per 7 milioni di euro dalla Dea, che dopo un primo prestito allo Spezia ed un altro qualche stagione dopo al Verona, lo renderà uno dei centrocampisti a tutto campo che piacciono tanto al Gasp. Dopo infortuni e complicanze, oltre che la convocazione alla spedizione vincente di Euro 2020 con la maglia dell’Italia, ritorna a casa, al Monza, dove nella passata stagione non ha potuto evitare la retrocessione dei brianzoli.
LEGGI ANCHE
Magnani e il Palermo: fare un passo indietro, per farne due avanti
Inzaghi: “Sono contento, che reazione. Possiamo divertirci”
Pierozzi: “Contento per la gara. Dedichiamo la vittoria a Magnani”
Palermo, scelti i numeri di maglia di Joronen e Veroli
Magnani, ci sono ancora i margini per una sua permanenza?
Reggiana, Papetti: “Abbiamo avuto tante occasioni, siamo delusi”
FOTO – Palermo, Curva Nord 12 con Magnani: lo striscione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte