Palermo-Reggiana 2-1: buona la prima per Inzaghi, Pierozzi decisivo
I rosanero di mister Pippo Inzaghi, non sbagliano al debutto della Serie B 25-26 e vincono 2-1 sulla Reggiana di Dionigi. Prime importanti indicazioni per Inzaghi, che ha trovato una squadra in forma e propositiva.
Primo tempo
L’ambiente è carico, la squadra pure e si vede subito, occasione per Brunori dopo appena 30 secondi e il Barbera si infiamma. Qualche minuto ed i rosanero sono nuovamente pericolosi: ripartenza da angolo avversario e Ceccaroni sfiora il palo alla sinistra di Motta. Il gol è nell’aria e si vede: Brunori segna ma viene fermato dal Var per posizione irregolare di Pierozzi. La Reggiana ci prova, ma senza mai impensierire Bardi, soltanto con qualche azione estemporanea e alcuni tiri velleitari. Intanto il Palermo continua a pressare alto ed a macinare gioco e occasioni offensive senza mai però riuscire a concretizzare.
Alla mezz’ora altre due occasioni pericolose per Bani che però trova sulla sua strada un super Motta. Al 38′ si sblocca la partita e la firma è del solito Pohjanpalo che ricomincia da dove aveva finito, sfruttando un cross perfetto di Pierozzi. Si chiude così una prima frazione praticamente a sole tinte rosanero, 1-0.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco riparte con un unico cambio: Peda per l’ammonito Diakite. Al 52′ super occasione rosanero che, prima con capitan Brunori e poi con Pohjanpalo, vanno vicini al raddoppio. I rosa non allungano e la Reggiana dieci minuti dopo punge: bella azione solitaria di Tavsan, che, aiutato da una deviazione di Bani, batte l’incolpevole Bardi. La squadra di Pippo Inzaghi però non molla e mette di nuovo subito il musino avanti. Triangolazione da playstation fra Pierozzi e Segre, quest’ultimo restituisce di tacco al volo per l’esterno che con il mancino la mette in buca d’angolo. Il Palermo cerca con insistenza il terzo gol, che però non arriva anche grazie a tre super interventi in due minuti di Motta su Ranocchia, Segre e Pohjanpalo.
L’ultimo quarto d’ora scorre liscio con il Palermo che gestisce e controlla il risultato e con la Reggiana che prova a pareggiarla senza troppa convinzione. Il Palermo porta a casa i primi tre punti della stagione, con una prestazione convincente e tenendo il pallino del gioco per gran parte del match.
LEGGI ANCHE
Serie B, quattro mostri sacri sentenziano: Palermo in vetta
Foggia, che gaffe! Compra Buttaro dal Palermo… sbagliato
Palermo, arriva l’ufficialità: Veroli è rosanero. Il comunicato
Calciomercato Monza, il club perde pezzi pregiati: idea per il Palermo?
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera