TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi: “Mi trovo benissimo, ho diversi dubbi di formazione”

Inzaghi Palermo probabili formazioni

 

Inzaghi: “Mi trovo benissimo, ho diversi dubbi di formazione”

Il mister rosanero in conferenza stampa prima della partita contro la Reggiana, valida per la prima giornata del campionato di Serie B 2025/2026, si è espresso cosi sugli obiettivi della società e sul mercato.

Palermo, senti Inzaghi

Sul come arriva la squadra alla prima partita: “Sono qui da 40 giorni, non posso pensare che domani sarà perfetto. Sono soddisfatto dell’atteggiamento e dell’abnegazione dei miei sin dal mio arrivo. Chiaramente domani non saremo perfetti, secondo me siamo molto più avanti di quello che mi aspettavo. Sono molto sereno e felice, c’è un ambiente eccezionale. Vedo la squadra carica, forte, sono molto contento, non vedo l’ora di iniziare. Mi auguro che al 90’ la gente sia orgogliosa di noi”.

Cosi poi sul portiere e sulla linea da dare alla squadra: “Non penso che il portiere ci porti a fare gol. Noi penseremo a fare il meglio con le nostre caratteristiche. Penso che possiamo giocare un calcio piacevole, siamo forti con la palla già da gli anni passati. Speriamo di migliorare certi aspetti. A Cremona ho visto qualcosa di interessante, ogni sfida sarà un motivo di crescita. Chiunque ha voglia di giocare nel nostro stadio, ai miei ho detto che nei campionati di Serie B che ho vinto, nelle prime partite ho sempre meritato di perdere. Bisogna andare cauti, abbiamo il vantaggio del nostro pubblico, ma sarà una partita complicata. Dionigi ha portato una bella mentalità alla Reggiana, nel pre-campionato ha pareggiato con la Juventus e non ha mai perso. Sarà una partita molto complicata, ma penso che tutti vogliano essere al posto dei miei giocatori. Penso che siamo una squadra molto forte, molto più di quanto pensiamo”.

Sull’esperienza a Palermo: “Mi trovo benissimo, l’affetto nei miei confronti è ingiustificato. Ciò che ho fatto nella mia carriera è visto in modo positivo, ho un grande obiettivo: rendere i tifosi orgogliosi di questi ragazzi. Tutto quello che la gente di Palermo mi ha regalato da quando sono arrivato non mi fa dormire la notte, al di là di dove arriveremo voglio renderli orgogliosi. Sono molto felice dei loro allenamenti, anche per domani ho tantissimi dubbi per la formazione, so che tutti sarebbero all’altezza. Se manterremo questo modo di allenarci e questa mentalità, potremmo divertirci”.

A tutto Inzaghi: rosa, dubbi ed infortuni

Sui dubbi di formazione: “Di solito quelli forti li tengo in panchina, me li tengo per la partita. Abbiamo l’imbarazzo della scelta, riprendiamo anche Vasic che ha avuto qualche problema a livello intestinale. Davanti siamo molto forti, solo Palumbo che è un titolare ed è arrivato dopo deve migliorare la condizione. Ci aspettiamo che ci faccia fare il salto di qualità. Lui ci darà una mano, ma abbiamo valide alternative. Ho alternato sempre davanti, tutti mi hanno dato grandi risposte. Undici partiranno e cinque entreranno per farci vincere la partita”.

Possiamo fare meglio, ma mi è piaciuta la personalità che abbiamo avuto a Cremona, dove abbiamo comandato in un campo di Serie A. Domani ci attenderanno e ripartiranno, dobbiamo stare attenti. In 40 giorni non potevo pensare di toccare troppe cose, ho migliorato le cose da migliorare. Per me con la palla eravamo già forti, non mi sono soffermato su quello. Ai miei voglio dare libertà, hanno nelle loro corde la capacità di risolvere la partita con una giocata. Qui in B ci sono grandi allenatori che preparano la partita, ma in campo possono succedere cose non preventivabili e serve personalità. Domani cercheremo di fare una grande partita, noi abbiamo la fortuna di avere uno stadio da A. Divertiamoci e diamo tutti noi stessi. I tifosi hanno dimostrato di essere intelligenti, a loro chiedo di stare vicini ai ragazzi. I giocatori hanno bisogno della gente, sono sicuro che per i 90 minuti saranno con noi e alla fine decideranno se applaudire e fischiare. Se fischieranno, che fischino me e non i ragazzi”.

Sul ruolo di esterno sinistro: “Siamo ok. La società ha fatto qualcosa di molto importante, li possono giocare sia Gyasi, che Pierozzi che Veroli”.

LEGGI  ANCHE

Palermo e Venezia da battere. Occhio alle sorprese in coda

Augello non si pone limiti: «Questo Palermo punta in alto»

Barbera, quota 26 mila. Ufficiale Joronen. Magnani: si decide

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111