TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, contributi Under? Occasione per Corona

Serie B Corona

 

Palermo, contributi Under? Occasione per Corona

Come ogni anno, da diverso tempo a questa parte, anche nel corso dell’annata 2025/2026 la Lega Serie B darà la priorità all’utilizzo di giovani calciatori: quest’anno tocca ai 2004. L’anno scorso era la volta dei 2002.

Come funziona la regola sugli Under

Questa regola della Serie B vige ormai da anni e sono tanti i DS che vanno a caccia di giovani talenti. Perché? L’aspetto fondamentale del regolamento della Serie B permette infatti di garantire spazio e minuti preziosi ai giovani talenti, soprattutto italiani, all’interno di un campionato competitivo e formativo. L’intento è sicuramente quello di responsabilizzare sempre più giovani in chiave futura e soprattutto in chiave azzurra. Il momento storico vissuto dalla Nazionale italiana, infatti, è tutt’altro che roseo. E la politica portata avanti dalla Lega B potrebbe dare uno scossone al sistema.

Palermo, occasione per Corona

Tra le varie squadre di B ricche di giovani talenti, troviamo anche il Palermo di mister Pippo Inzaghi. L’allenatore piacentino ha all’interno del proprio roster diversi profili interessanti. Giacomo Corona è uno di questi. L’attaccante, figlio d’arte di Giorgio Corona, è proprio un classe 2004 dalle grandi doti atletiche e, nel corso della stagione, al netto di Pohjanpalo e Brunori che saranno i titolari inamovibili, potrebbe trovare spazio. Il giovane attaccante è stato valutato attentamente durante la preparazione estiva in Valle d’Aosta e ha pienamente soddisfatto mister Inzaghi che ha scelto cosi di tenerlo in prima squadra.

Il 2004 non è l’unico

Non è però l’unico Under presente nella rosa. Inzaghi ha voluto inserire in prima squadra a partire dal ritiro a Chatillon e in vista della prossima annata, giovani calciatori anche per sopperire alle varie assenze. Va citato il classe 2006 Ettore Nicolosi; con lui Pietro Avena (2007) o ancora Francesco Cutrona piuttosto che Salvatore Squillacioti e Valerio Brutto. E poi è risaputo, anche perché a Pisa lo ha dimostrato: Inzaghi non ha paura a lanciare giovani.

LEGGI  ANCHE

Palermo, arriva l’ufficialità: Veroli è rosanero. Il comunicato

Foggia, che gaffe! Compra Buttaro dal Palermo… sbagliato

Palermo e Venezia da battere. Occhio alle sorprese in coda

Augello non si pone limiti: «Questo Palermo punta in alto»

Barbera, quota 26 mila. Ufficiale Joronen. Magnani: si decide

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111