Reggiana, Dionigi: “Ottima prestazione. A Palermo con questa mentalità”
Il tecnico della Reggiana Davide Dionigi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara contro l’Empoli, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. L’esordio stagionale per gli emiliani è stato positivo, dopo il pareggio nei tempi regolamentari e la sconfitta contro la formazione toscana avvenuta solamente ai calci di rigore. L’allenatore granata ha rilasciato alcune dichiarazioni: tra i tanti temi, anche la prossima sfida in programma per la Reggiana, al Barbera contro il Palermo. Ecco le sue parole riprese da TuttoReggiana.
Le parole dell’allenatore della Reggiana Dionigi
Sulla gara: “Sono contento della Reggiana, un’altra ottima prestazione. Peccato aver subìto un gol su un traversone favorito dal vento. Abbiamo preparato la partita in due modi diversi per primo e secondo tempo, anche per gestire il caldo. Nel primo tempo volevamo aspettarli, forzarli a giocare la palla dentro, ma siamo usciti più di una volta e abbiamo avuto diverse ripartenze dove potevamo chiudere la partita. Nel secondo tempo siamo stati più alti, abbiamo dato maggiore densità a centrocampo e cercato il pareggio in avanti. Negli ultimi 10-15 minuti abbiamo tenuto bene di fronte a una squadra molto forte, che lotterà fino alla fine per i primi posti, e sono soddisfatto perché i ragazzi hanno interpretato bene la partita per tutti i 90 minuti”.
Sui giovani impiegati e su Gondo: “Bonetti l’anno scorso giocava in Serie D, oggi è tra i professionisti, così come Conté e Vallarelli, ragazzi che vengono dalle categorie inferiori. Motta è un 2005, poteva fare qualcosa di meglio sul tiro di Ilie, ma ha parato un mezzo rigore fischiato per un braccio largo. Il caldo ha inciso e alla fine le squadre erano un po’ cotte. Il rigorista principale resta Gondo, che è un punto di riferimento: i rigori quando si è stanchi si possono sbagliare. Marras, ha avuto due giorni di dissenteria e abbiamo dovuto adattarci. Contano l’atteggiamento e la compattezza difensiva in queste partite. Dispiace per l’eliminazione, ma con la lotteria dei rigori può succedere”.
L’obiettivo per la gara del Barbera
Sull’Empoli e sulla prossima sfida contro il Palermo: “Abbiamo rischiato pochissimo nei 90 minuti. L’Empoli è squadra organizzata e crea tanto in tutte le partite. L’Empoli è una squadra di valore con giocatori importanti. Dobbiamo affrontare la prima partita a Palermo con la stessa mentalità vista finora, anche se la rosa è ancora da completare e con i cambi corti si fa più fatica”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti