TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cremonese, Nicola: “Palermo avversario di qualità. Inzaghi un vincente”

cremonese nicola

 

Cremonese, Nicola: “Palermo avversario di qualità. Inzaghi un vincente”

Davide Nicola, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida di domani contro il Palermo, valida per i 32esimi di Coppa Italia, parlando di diversi argomenti tra cui il Palermo, il mercato e Pippo Inzaghi.

Cremonese, Nicola: “Contro il Palermo non sarà semplice”

Nicola sul Palermo: “Sarà importante misurarsi e capire quali sono i nostri margini di crescita e le aree a cui dare priorità nel lavoro. Certe situazioni possono emergere solo dopo un confronto vero come la partita di sabato, l’avversario è di qualità, con un allenatore vincente per la categoria. L’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario nel contesto in cui ha lavorato, anche quest’anno la squadra è forte e ha giocatori di Serie A, come d’altronde ne abbiamo noi. Siamo due squadre in costruzione e non sarà una partita semplice, ma è un bene che sia così”. Poi sul coinvolgimento del pubblico si è espresso cosi: “Le amichevoli e gli impegni ufficiali sono diversi, alle prime si arriva in condizioni particolari, mentre sabato giocheremo in una competizione ufficiale. Sarà anche fondamentale la consapevolezza che dovremo affrontare un campionato in cui servirà dare tutti noi stessi, sono tutti fattori essenziali per iniziare a costruire il nostro percorso. Vogliamo sfide del genere e viviamo per questo: se non si giocassero le partite io non farei l’allenatore”.

Nicola sul mercato: ” Sono arrivati i giocatori che volevamo”

Sul mercato: “Sono contento dei 2003 che abbiamo, credo possano mostrare le loro qualità. Sono arrivati i giocatori che volevamo, facevano parte della lista di nomi che abbiamo indicato, il lavoro però non è ancora completo. Sul discorso tattico si è poi espresso cosi: “Il sistema di gioco è chiaro, abbiamo una flessibilità che ci permette di difendere e costruire a tre, quattro oppure cinque: la gestione degli spazi in Serie A è fondamentale. Ho cercato di conoscere i giocatori che ho a disposizione e metterli nei ruoli in cui possono fare bene”.

LEGGI  ANCHE

Supercoppa Uefa ad Udine: quella volta che si giocò a Palermo

Palermo, campagna abbonamenti da record: ecco la quota raggiunta

Coppa Italia, le designazioni arbitrali: chi dirige Cremonese-Palermo

Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

 

111111111111