TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Lazovic: una big di Serie B sul serbo

Calciomercato Lazovic

 

Calciomercato Lazovic: una big di Serie B sul serbo

Darko Lazovic è pronto ad iniziare una nuova avventura, stavolta in serie cadetta. Il serbo, dopo essere rimasto svincolato a causa della mancata intesa per il rinnovo del contratto con l’Hellas Verona, è pronto a sbarcare in Serie B.

Calciomercato Lazovic: esperienza al servizio della Serie B

Darko Lazovic è rimasto svincolato ed adesso è pronto a firmare: è il Venezia di Giovanni Stroppa ad aver messo gli occhi sull’esperto esterno serbo. Gli arancioneroverdi, desiderosi di ritagliarsi un posto da protagonisti nella prossima stagione, sono alla ricerca di profili esperti con cui rinforzare la rosa. L’offerta del club, secondo quanto riporta il Gazzettino, pare sia già arrivata al calciatore. Si parla di una proposta annuale, con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.

Darko Lazovic: la carriera

Il 34enne serbo è un centrocampista offensivo, destro di piede, ama giocare prevalentemente sulla fascia di competenza, ma si disimpegna in maniera efficace anche sulla corsia mancina. Oltre ad avere buone capacità di inserimento, è dotato di una buona tecnica, velocità e di un ottimo scatto. Gioca prevalentemente largo a destra in attacco ma in carriera ha spesso occupato anche la posizione d’esterno di centrocampo nel 3-4-3 e nel 3-5-2, indifferentemente a destra o a sinistra. La sua lunga carriera passa dai 6 anni di permanenza alla Stella Rossa di Belgrado dove mette in bacheca tre titoli (due coppe di Serbia ed un campionato), ai quattro anni al Genoa, con cui debutta in Serie A contro il Palermo, fino ad arrivare a diventare una vera e propria bandiera dell’Hellas Verona, diventando capitano e totalizzando 186 presenze in 6 anni.

111111111111