TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Manchester City 0-3, le pagelle: Reijnders stende i rosa

Palermo-Manchester City

 

 

Palermo-Manchester City 0-3, le pagelle: Reijnders stende i rosa

Questa sera, nel corso dell’Anglo-Palermitan Trophy, si sono affrontati il Palermo di mister Pippo Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola. Ad aggiudicarsi il match e di conseguenza il trofeo sono stati i Citizens. Ecco di seguito le pagelle dell’incontro a cura della nostra redazione.

Palermo-Manchester City: le pagelle

Portiere e difensori

Gomis 5,5: i primi 25 minuti sono di totale relax. Viene chiamato in causa da un tiro debole e nemmeno troppo angolato di Haaland, che per giunta la colpisce di destro, e si lascia trafiggere. Poteva fare molto di più. In occasione della seconda rete non ha particolari colpe e qualche minuto più tardi compie un’ottima parata. Nel terzo gol è incolpevole.

Ceccaroni 6,5: sin dai primi minuti si porta in avanti. Ha l’occasione dopo appena 3 minuti di mandare avanti i suoi con un colpo di testa. Si fa notare anche per una buona diagonale in area. Nella ripresa non vacilla. Dall’80 Avena: s.v.

Bani 6: in occasione del gol di Haaland ha lasciato troppo spazio al norvegese che non perdona. Poi compie un grande intervento in spaccata che avrebbe lanciato Haaland in porta. Lascia il campo dopo appena un tempo. Dal 46′ Peda 6: normale amministrazione per il centrale del Palermo che non ha grossi problemi nel contenere i Citizens. Ottimo un intervento in spaccata: avrebbe mandato Savinho solo davanti a Gomis.

Diakité 6: primo tempo tutto sommato non troppo stressante per il difensore del Palermo che regge l’urto del City. Salva fortunosamente quello che sarebbe potuto essere il secondo gol. Nei secondi quarantacinque minuti cresce il ritmo del City e lui patisce maggiormente Doku che per sua fortuna si accende a tratti.

Centrocampisti e attaccanti

Augello 5,5: sulla corsia ha un avversario giovane, un 2004, che quando si accende però, crea non pochi disagi. Si tratta di Oscar Bobb che quando accende la spiaggia fa ammattire l’ex Cagliari. Si fa ammonire. Dal 60′ Pierozzi 6: entra e serve subito in profondità con un cioccolatino Le Douaron che per un nonnulla sfiora l’1-2.

Ranocchia 5: prestazione incolore del centrocampista del Palermo che nel corso del primo tempo non si sente praticamente mai. Difficilmente entra in possesso della sfera. Dal 60′ Vasic 5,5: a centrocampo tra Bernardo Silva e Reijnders non vede il pallone.

Gomes 5,5: la prima frazione di gioco lo vede impegnato particolarmente. Non sempre riesce a fare da filtro e sul finire del primo tempo perde un pallone sanguinoso che Diakite salva sulla linea. Dal 60′ Blin 5,5: non è facile l’ingresso contro un City potenziato rispetto al primo tempo e a centrocampo deve scontrarsi con dei giganti come Gundogan, Bernardo Silva e Reijnders.

Segre 6: a centrocampo è il piu propositivo dei compagni. Riesce a fare bene sia il lavoro sporco che quello offensivo, non disdegnando inserimenti in avanti. Dal 60′ Palumbo 6: come tutti i cambi fatti in avanti da mister Pippo Inzaghi, prova sin da subito a mettersi in mostra e con un tiro a giro va vicino al gol.

Gyasi 5,5: si dedica maggiormente alla fase difensiva e per questo in attacco non apre particolari corridoi. Tiene bene sulla sua corsia però. Cala nella ripresa e non riesce a tenere il ritmo e soprattutto Savinho.

Brunori 5,5: il capitano del Palermo prova a battagliare li in avanti ma rispetto al compagno di reparto trova meno il pallone. Sparisce nella ripresa non riuscendo ad imporsi in avanti. Dal 60′ Corona 6: buono il suo ingresso. Contro una difesa rocciosa fa a sportellate e in più occasioni lavora bene il pallone spalle alla porta.

Pohjanpalo 6: ottima la partenza del finlandese che con due colpi di tacco e due tunnel libera la strada ai compagni. Per il resto della gara tiene bene la posizione e fa perlopiù sponde ai compagni. Dal 60′ Douaron 6: ha subito un’opportunità d’oro per riaprire la partita. Ottimo inserimento dopo nemmeno 10 secondi dall’ingresso e palla alta di pochissimo.

LEGGI  ANCHE

Insigne, inizia male l’avventura ad Avellino dell’ex Palermo

Calciomercato Vasic, la Reggiana fa sul serio: vicino il giocatore rosa

Palermo, è fatta per l’arrivo di Bardi: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111