Cesena, doppio colpo in attacco per Mignani: i nomi
Il Cesena ha annunciato, tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, la chiusura della trattativa per Riccardo Ciervo. Il calciatore arriva in prestito dal Sassuolo. Trasferimento importante per il giovane esterno ex Roma che, grazie alla sua duttilità in campo, può ricoprire diversi ruoli sia in attacco che a centrocampo. Intanto è ufficiale anche un altro colpo: si tratta dell’attaccante dell’Atalanta Siren Diao.
Le esperienze del classe 2002
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Ciervo viene ceduto in prestito nel 2021 alla Sampdoria; proprio con i blucerchiati farà il suo debutto fra i professionisti il 23 Settembre contro il Napoli. Nella stagione successiva approda al Sassuolo, poi altri quattro prestiti: Frosinone, Sudtirol (dove sigla la prima rete in Serie B contro il Palermo), Venezia e Cosenza. Ala d’attacco, è abile nella profondità e nell’uno contro uno, e può giocare sia a destra che a sinistra grazie alla capacità di usare bene entrambi i piedi, caratteristiche perfette per mister Mignani che sicuramente saprà utilizzarlo al meglio all’interno del proprio scacchiere.
Cesena, ecco i rinforzi per Mignani: la nota del club
Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dall’US Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Riccardo Ciervo.
Classe 2002, Ciervo cresce nel settore giovanile dell’AS Roma e, dopo aver esordito in Serie A nel 2021 con la maglia dell’UC Sampdoria, nell’estate successiva passa a titolo definitivo all’US Sassuolo Calcio.
Alle porte del suo quarto campionato cadetto, nelle ultime tre stagioni ha collezionato complessivamente 76 presenze e 3 reti in Serie BKT tra le fila di Frosinone Calcio, Venezia FC, FC Südtirol e Cosenza Calcio.
Benvenuto in Romagna Riccardo!
Ufficiale anche Diao
Nella giornata di Mercoledi 6 Agosto intanto arriva anche un’altra ufficialità: l’attaccante dell’Atalanta Siren Diao arriva a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2026. La nota del club:
Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dall’Atalanta BC le prestazioni sportive dell’attaccante Siren Diao.
Nato in Spagna nel 2005, Diao cresce nel settore giovanile dell’Hellas Verona FC distinguendosi sia nel Campionato Under 18 che nel Campionato Primavera 1, competizioni nelle quali mette a segno in totale 30 reti in 55 presenze.
Nel gennaio 2024 passa all’Atalanta BC e viene aggregato alla formazione Under 23, con la quale fa il proprio esordio tra i professionisti nel Campionato di Serie C, mentre nella scorsa stagione si trasferisce a titolo temporaneo al FC Granada in seconda divisione spagnola.
Nella stagione 2023/24, inoltre, ha esordito con la maglia della Nazionale Spagnola, collezionando 6 presenze e 3 gol con la Spagna Under 19 che ha conquistato il titolo di Campione d’Europa di categoria.
Benvenuto in Romagna Siren!
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: scattano i divieti. Le ultime
Palermo, è fatta per il passaggio di Lund al Colonia
Campo Comunale di Torretta, pronti a ripartire i lavori
Palermo-Manchester City: Guardiola in conferenza al Barbera
Ora è ufficiale: Palermo-Manchester in diretta. Ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte