Verratti: “Il mio sogno è giocare in Serie A con il Pescara”
Ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport il centrocampista ex PSG Marco Verratti. Attualmente tesserato dall’Al-Duhail, squadra qatariota, è entrato a far parte della dirigenza del Pescara, club che l’ha lanciato tra i professionisti. Ha raccontato il suo obiettivo, in una recente intervista: ecco le sue parole.
Le parole di Verratti
Sul suo sogno: “Sogno di giocare un minuto in Serie A con il mio Pescara. Scegliere il PSG fu difficile per il fatto che dovevo lasciare appeso il sogno di giocare con la mia squadra del cuore in Serie A. Un giorno, prima di andare, presi da parte il presidente. Gli dissi che andavo, ma se tra sei mesi non mi fossi trovato bene, sarei tornato. Esordire in Serie A sarebbe un sogno: magari lo realizzerò ora che sono co-presidente al 50% del club”.
La carriera di Verratti
Cresciuto tra Manoppello e Pescara, nel 2008 entra nella prima squadra del Delfino. Con la casacca biancazzurra gioca 84 partite e segna 3 gol, centrando in 4 stagioni due promozioni dalla Lega Pro alla Serie A. Massima serie che però non calcherà mai: nell’estate 2012, infatti, passa al Paris Saint Germain. Lì si attesta come uno dei migliori centrocampisti del mondo, giocando 11 stagioni con la maglietta dei parigini giocando più di 400 partite e vincendo più di 30 trofei in patria. Dalla stagione 2023/24 gioca in Qatar: prima all’Al-Arabi e da quest’anno militerà nei rivali dell’Al-Duhail.
LEGGI ANCHE
Serie A, le nuove regole per i recuperi: ecco entro quando si dovranno giocare
Esclusiva TP- Blin:”Noi favoriti? Vi dico. Inzaghi? Impegno e lavoro”
Calciomercato Palermo, Osti senza sosta: piace un centrale dalla A
Avellino, Insigne fuori dopo 25′. Biancolino: “Si deve abituare”
Elia: “Palermo? Solo dinamica di mercato. Mai chiesta la cessione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK





Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi