Reggiana, giorni decisivi per Corona e Missori
La Reggiana prepara il doppio colpo
Il ds Fracchiolla continua con il pressing per il bomber e per il laterale, manca solo il via libera da Palermo e Sassuolo
Questi i titoli odierni de Il Resto del Carlino
La Reggiana sta definendo la propria rosa e la prossima settimana potrebbe essere cruciale per l’arrivo di due giovani promesse: Giacomo Corona e Filippo Missori, entrambi classe 2004. Il direttore sportivo Fracchiolla li ha “prenotati” da tempo, ma al momento i due ragazzi sono in ritiro con Palermo e Sassuolo. L’ultima parola spetta ai rispettivi allenatori, Inzaghi e Grosso, che dovranno valutare la composizione delle loro squadre prima di dare il via libera.
FOTO – Palermo, ritiro 2025: le immagini dell’ottavo giorno
Reggiana: si tenta il doppio colpo
Corona, figlio del celebre bomber Giorgio Corona, ha attirato l’interesse anche di altri club, grazie a prestazioni convincenti con il Palermo durante le prime amichevoli. Tuttavia, l’arrivo di un attaccante più esperto nella rosa rosanero dovrebbe liberare spazio per la sua partenza verso Reggio Emilia. I suoi numeri parlano chiaro: 11 gol e 6 assist con il Pontedera nella scorsa stagione, in poco più di 2000 minuti.
Missori, invece, pur avendo trovato spazio nelle prime uscite con il Sassuolo, ha bisogno di giocare con continuità, cosa difficile in Serie A. Per questo, un trasferimento in Serie B alla Reggiana appare la scelta più logica per la sua crescita. Con l’arrivo di questi due innesti, il club emiliano potrebbe poi prendersi una pausa sul fronte acquisti, eccezion fatta per un possibile difensore mancino e forse un portiere (tra Satalino e Lezzerini), anche se i giovani Bonetti e Motta si stanno comportando bene.
Fronte uscite
Sul fronte delle uscite, ci sono diverse trattative in corso: Maggio ha richieste da mezza Serie C (Benevento in pole), Stramaccioni è vicino alla Pro Vercelli, mentre Urso, Tessiori, Shaibu e Kljaic piacciono al Carpi e potrebbero andare a farsi le ossa altrove. Infine, l’ex portiere Bardi è a un passo dal Pescara, che ha superato la concorrenza del Bari, mentre Luca Vido, ex Reggiana e attualmente svincolato, si appresta a firmare col Padova, che ha già messo a segno colpi importanti come Papu Gomez e Baselli.
LEGGI ANCHE
Palumbo ha salutato cordialmente tutti i suoi vecchi compagni
Genoa, l’ad Blazquez incontra Bani e ribadisce la volontà di tenerlo
Mantova: preso Fellipe Jack. E adesso Cistana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”
Repubb. – Pippo Inzaghi, uomo in più del Palermo