Bani, le parole di Vieira e la legge del calcio
Qualche tifoso si è allarmato, qualche altro ha parlato di telenovela finita, qualche altro ha scritto la tipica frase palermitana agnello e sugo e finìu u vattiu. Insomma l’intervista al tecnico del Genoa Vieira a Sky Sport ha sollevato qualche allarme fra i tifosi rosanero attratti e allettati dalla possibilità che il difensore potesse arrivare in maglia rosanero. In sintesi Vieira ha sottolineato l’importanza di un giocatore come Bani non solo per gli equilibri della squadra ma anche come esempio per i più giovani.
Addio alla FeralpiSalò: ecco il nuovo club con gli ex Palermo
Trasferimento al Palermo saltato?
Parole che sono state interpretate come una possibile conferma del difensore attualmente in ritiro con i rossoblu. Niente di più sbagliato, le leggi del calcio sono altre e non seguono sempre le volontà degli allenatori ma più che altro quelle dei giocatori e dei loro procuratori. Cosa vogliamo dire? Vogliamo dire che come ci disse un giorno un navigato allenatore professionista, nel mondo del calcio i contratti e gli stipendi hanno un peso davvero determinante nelle scelte dei singoli calciatori.
Palermo, corsie esterne rifatte: il piano di Inzaghi parte da Augello e Gyasi
Bani, Vieira e il Genoa…
È chiaro che nessuna società vuole farsi prendere per la gola dai magheggi e dai giochini dei procuratori ma se ad un calciatore un club offre un contratto economicamente più importante di un altro club, lo stesso calciatore spesso non ha esitazioni ad accettare la proposta più allettante. Questo non significa cadere nella trappola del gioco al rialzo ma è una riflessione che va fatta per poter dire che non bastano le parole di Vieira per allontanare definitivamente Bani dal Palermo. Vedremo…
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palumbo, conferme da Modena: sarà del Palermo
Palermo, i tifosi si fanno sentire: il dato sulla campagna abbonamenti
E ora sappiamo come giocherà il Palermo
Il Palermo vuole correre di più: ecco i nuovi prof dei rosa
Serie B: date, novità e appuntamenti della stagione 2025/2026
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, attenzione al Papu Gomez: il bilancio dell’argentino contro i rosanero
Palermo–Padova, fratelli da 40 anni: il gemellaggio che resiste a tutto
Palermo, il turno di Santo Stefano porta bene: i rosa non perdono dal 1971