E ora sappiamo come giocherà il Palermo
A volte i ritiri sono poveri di notizie, qualche volta anche noiosi; capita però che ci sono alcune giornate in cui si possono raccogliere informazioni utili per capire anche le idee dell’allenatore e di come tendenzialmente vorrebbe far giocare la sua squadra.
Modena, Catellani: “Palumbo al Palermo? Non c’è ancora l’accordo”
Come giocherà Palermo, campo ridotto e modulo
È quanto successo questo pomeriggio allo stadio di Chatillon dove il Palermo ha disputato la sua prima partitella sebbene in una porzione molto ridotta di campo: per intenderci utilizzando non la lunghezza bensì la larghezza del terreno di gioco. Prima della partitella Inzaghi ha diviso la squadra in due gruppi, ribadendo che si sarebbe giocato utilizzando da entrambe le parti il 3-4-2-1 (Pohjanpalo e Corona i due terminali offensivi).
Ritiro, partitella e soluzioni
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo: cambio look e…numero di maglia
Una partitella con l’obbligo di giocare il pallone sempre per terra e mai in alto cosa che invece è successa nella parte finale. Dunque al di là delle ipotesi che si sono rincorse in queste settimane (3-4-4 o 3-4-1-2) appare più che evidente come il Palermo dovrebbe schierarsi decisamente con il 3-4-2-1 cosa che può essere utile anche in chiave mercato, perché ovviamente le mosse del direttore sportivo Osti dovranno essere orientate in tal senso. Se Corona dovesse essere mandato in prestito per fare esperienza, considerando la partenza di Henry, potrebbe essere necessario intervenire sul mercato per prendere un altro attaccante. Questo almeno in teoria perché se il Palermo è destinato a giocare comunque con il 3-4-2-1 il discorso potrebbe cambiare, l’esigenza potrebbe cambiare.
LEGGI ANCHE
Ritiro 2025, volo per Torino dirottato a Malpensa causa temporale
Si ricomincia, ma quest’anno con sensazioni diverse, migliori
Palermo-Manchester City, partenza boom per la vendita dei biglietti
Palermo, uomo barricato in casa: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, i convocati di Inzaghi: la scelta su Gyasi e Gomes
Empoli, Dionisi: “Palermo tra le candidate. Per me partita particolare”
Lupo sul Palermo: “Il problema è un pizzico di presunzione. Serve lucidità”