Playout Serie B – A Palermo si tifa Salernitana. Incredibile
Il calcio regala sorprese difficilmente prevedibili come quella che stasera il tifoso rosanero tiferà per la Salernitana. Facciamo il punto: dopo rinvii, polemiche, ricorsi ed esclusioni (Brescia), questa sera si giocherà la finale di andata dello spareggio per non retrocedere in serie C. Di fronte in uno stadio Marassi stracolmo, Sampdoria e Salernitana. Il ritorno è previsto venerdì 20 giugno sempre alle 20.30 a Salerno. La squadra di Pasquale Marino ha due risultati a sua disposizione, può permettersi di pareggiarle entrambe: da regolamento si salva la squadra che al termine dei due match ha fatto più gol. In caso di parità nei gol salva la Salernitana.
Il caos Brescia non ha cambiato le sorti della Salernitana che sarebbe andata comunque ai playout con tro il Frosinone, adesso salvo. La Sampdoria, retrocessa al termine della stagione, dopo la penalizzazione (e la retrocessione) del Brescia. È stato riacciuffato per i capelli ed ha una nuova chance di salvezza. Per molti tutto ciò è stata un’ingiustizia, la Samp doveva retrocedere e salvare d’ufficio la Salernitana. Evidentemente la pensano così anche i ns lettori a cui abbiamo in un nostro articolo abbiamo chiesto di scegliere: Chi volete che si salvi? Sampdoria o Salernitana?
Più di cento lettori si sono pronunciati ed il risultato non lascia spazio ad equivoci: più dell’80% vuole la salvezza della Salernitana. Nessuna delle due squadre ha rapporti di amicizia con i colori rosanero, tutt’altro. Nel tempo, un’accesa rivalità ha caratterizzato i rapporti fra le tifoserie. Ma il sondaggio è chiaro: stasera a Palermo si tifa Salernitana. Magari solo perché nel prossimo torneo non si vuole avere tra i piedi un club blasonato come i blucerchiati genovesi.
Indispensabili almeno 10 elementi nuovi. Ecco chi
Palermo, Marcandalli è una possibilità concreta: le ultime
FOTO – Lamine Yamal sceglie la Sicilia per le vacanze estive
Palermo, Dionisi non è più l’allenatore dei rosa: la nota
Palermo, operazione rinascita: Desplanches si mette in mostra
Calciomercato Monza, pronte tre cessioni: i nomi
Palermo, ecco il nuovo sponsor del kit di allenamento
LEGGI ANCHE
16 giocatori da cedere: questo il responso delle scelte dei tifosi
Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Puntata #5
Mondiale per Club 2025, stadi semivuoti: la Fifa corre ai ripari
Palermo: Inzaghi ha chiesto Marcandalli e Pyyhtia
Peda, voglia matta di Juve Stabia: ostacolo Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK







Altre News
Palermo-Sampdoria, la sfida delle squadre tra le più seguite d’Italia
Bovo: “Bilancio positivo sull’U17. A Palermo anni indimenticabili”
Sampdoria, Venuti: “Palermo? La squadra più forte non è la più brava”