Inzaghi: “Voglio una squadra che lotta. So che c’è tanta aspettativa”
Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo è intervenuto ai microfoni del club per presentare la gara di Coppa Italia contro la Cremonese. Il mister ha trattato diversi temi tra cui quello legato al mercato e alla campagna abbonamenti. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Inzaghi
Sulla gara: “Si inizia a fare sul serio. La squadra si è preparata al meglio e speriamo di fare una grande partita contro una squadra che farà il campionato di Serie A e per noi deve essere motivo di soddisfazione. Dobbiamo essere all’altezza e fare una grande gara”.
Sul gruppo: “Sono felice dell’atteggiamento e della voglia. Mi auguro che la squadra faccia vedere sul campo quello che fa vedere a me in allenamento. C’è molto entusiasmo e lo dobbiamo alimentare gara dopo gara. Sono curioso di vedere anche io le risposte dei miei giocatori”.
L’esordio: “Sono molto felice. È dal primo giorno che so che c’è tanta aspettativa nei miei confronti. Ringrazio la gente anche per l’altra sera (contro il Manchester City, ndr) perché è stato qualcosa di meraviglioso. Mi sembra di aver sempre allenato il Palermo e di aver regalato tantissime gioie ai tifosi e invece non ho ancora fatto nulla. La credibilità che mi accompagna mi riempie d’orgoglio perché significa che la gente ha percepito questo e questo è un motivo in più per dare tutto me stesso”.
Test importante: “La Cremonese è una squadra di serie A che si è rinforzata e che ha un ottimo allenatore. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita. Aldilà del risultato quello che conterà per prepararci anche in vista della prima di campionato sarà di vedere una squadra che lotta, aggredisce e gioca e con tanta personalità. Mi auguro di vedere questo”.
Formazione: “Sarà la solita. Ho già detto che cambierò qualche giocatore, ma non troppi per non stravolgere. Ci saranno giocatori nuovi rispetto alla partita col City perché voglio dare la possibilità a tutti di farsi vedere e dare loro minutaggio”.
Su Bardi, Gomis e il mercato: “Sono dispiaciuto per Alfred (Gomis, ndr). È un ragazzo straordinario che si è impegnato tanto. Purtroppo queste cose succedono e adesso deve pensare solo a guarire. Abbiamo la fortuna di aver preso una garanzia come Bardi. È chiaro che ha pochi allenamenti ma ha esperienza. Lo scorso anno è stato uno dei migliori della serie B e quindi giocherà. Con la società valuteremo il da farsi per il proseguo”.
Sugli abbonamenti e i tifosi: “Loro hanno già vinto. Adesso sta a noi far vedere che la fiducia che hanno riposto in noi è ben fatta”.
LEGGI ANCHE
Vazquez pronto all’ennesimo tango con il Palermo…da avversario
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
Supercoppa Uefa ad Udine: quella volta che si giocò a Palermo
Palermo, campagna abbonamenti da record: ecco la quota raggiunta
Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Elia ritrova il Palermo: dal quasi ritorno alla sfida da ex
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini