Pic by Luca Petrlic
Il Palermo ritrova Segre: i suoi gol sono un’arma in più
Di Francesco vicino al rientro in campo.
Questo è il titolo de La Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi ci dice che Jacopo Segre è tornato. Dopo una fase di stagione inizialmente segnata da difficoltà fisiche e scelte tecniche che lo hanno visto spesso ai margini, il centrocampista del Palermo è riemerso con forza nelle ultime giornate, diventando uno degli elementi più importanti nello scacchiere di Dionisi. Le reti decisive contro Sassuolo e Catanzaro certificano la sua rinascita e lo rilanciano nel ruolo di protagonista in vista del rush finale verso i playoff.
Palermo ritrova Segre: decisivo nelle ultime gare
Reduce da una laurea in scienze motorie conseguita a dicembre 2023, Segre ha vissuto una stagione dai due volti: una prima parte segnata da infortuni e scelte tecniche che lo hanno visto partire spesso dalla panchina, e una seconda che lo sta vedendo tornare al centro del progetto. Il tecnico Dionisi ha saputo valorizzarlo nel nuovo assetto tattico, sfruttando al meglio la sua capacità di inserimento e la sua intelligenza tattica.
Rottura ed equilibrio: questo è Segre
La sua prestazione contro il Catanzaro, soprattutto il gol del momentaneo 2-0, è solo l’ultimo esempio di un giocatore che ha ritrovato fiducia e continuità. Oltre al contributo realizzativo, il numero 8 rosanero offre equilibrio in mezzo al campo, grazie anche alla capacità di adattarsi a più ruoli: mezzala, interno, ma anche regista all’occorrenza.
Nel contesto di una squadra che ha bisogno di punti e certezze per garantirsi un posto nella griglia playoff, Segre rappresenta una risorsa preziosa. Il suo ritorno ai livelli della passata stagione, quando aveva realizzato 7 gol in campionato, è un segnale positivo non solo per Dionisi, ma per tutta la tifoseria rosanero. Ora il Palermo ha una carta in più da giocarsi per la volata finale. E quella carta si chiama Jacopo Segre.
LEGGI ANCHE
Athletic Club Palermo, il regalo di Escort Advisor dopo la promozione
Sudtirol, Odogwu: “Non siamo ancora salvi. Testa al Palermo”
Serie C: ecco il tabellone dei playoff
Serie B, Giudice Sportivo: Castori non sarà in panchina a Palermo
Sudtirol, Castori verso Palermo: “Giocare ogni tre giorni è dura”
Palermo, non c’è molto da dire
Premi per le nazionali: al Palermo oltre 200 mila euro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby