TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Sassuolo 5-3, estasi Barbera: Pohjanpalo fuori categoria

Palermo Pohjanpalo

 

Palermo Sassuolo 5-3, estasi Barbera: Pohjanpalo fuori categoria

La sfida tra Palermo e Sassuolo, dopo 90 minuti di fuoco, termina con il risultato di 5-3. Migliore partita stagionale per il Palermo con la manita che porta la firma di Pohjanpalo (tre gol), Segre e l’autogol di Toljan. Per i neroverdi in rete Pierini, Moro e Obiang. Vittoria che dà morale alla formazione allenata da mister Dionisi che ha la meglio sulla capolista con una grande prova d’orgoglio.

Palermo-Sassuolo 5-3: primo tempo di stampo rosanero

La gara inizia tra gli applausi del Barbera, primo tocco rosanero con Pohjanpalo. Primo tempo di estasi per il Palermo che si porta sopra di 3 reti contro la capolista. Una volata di Baniya permette a Maresca di estrarre il primo cartellino giallo ai danni di Laurientè. Al minuto 17 la partita si sblocca con Pohjanpalo. Il finlandese stacca tra Romagna e Lovato e batte Moldovan. Sassuolo che risponde con una duplice occasione. Al minuto 18 Mulattieri impegna Audero mentre poi è Boloca a graziare i rosanero dopo un flipper all’interno dell’area di rigore.

Ribaltamento di fronte e doppio vantaggio Palermo sul traversone di Segre che si insacca alle spalle di Moldovan dopo la deviazione di Toljan, nel tentativo di anticipare Pohjanpalo. Mulattieri sfida ancora Audero che risponde mettendo in calcio d’angolo. La prima frazione non smette di stupire ed ecco il tris del Palermo: Pohjanpalo lotta contro la difesa neroverde e in spaccata buca Moldovan. Palermo-Sassuolo dopo 45′ è 3-0.

Secondo tempo: Segre torna al gol, Pohjanpalo tripletta

Sassuolo più arrembante nella seconda frazione. Magnani si becca subito il giallo commettendo un’ingenuità palla al piede. Audero risponde subito presente sul tiro di Boloca. Pohjanpalo inventa per Pierozzi che si fa ipnotizzare da Moldovan nell’uno contro uno. L’entusiasmo della tifoseria rosanero è contagioso: Segre dal limite dell’area di rigore trafigge Moldovan insaccando la palla all’angolino destro. Una leggerezza di Baniya per poco non costa carissimo. Il centrale turco serve dietro tutto solo Moro che viene fermato prontamente dal solito Magnani. Per l’ex Verona partita da incorniciare.

Pierini punge ancora il Palermo, come all’andata, con un mancino forte che sorprende Audero. I fantasmi della stagione si fanno vedere ancora. Moro si gira all’interno dell’area di rigore e spedisce la palla in rete. Dionisi chiama 3 cambi con l’ingresso di Di Mariano, Verre e Ranocchia per Blin, Segre e Ceccaroni. Ci pensa Pohjanpalo a chiudere i conti con un preciso colpo di testa sull’assist perfetto di Ranocchia. La partita è ben lontana dal dichiararsi conclusa. Obiang riaccende le speranze neroverdi al minuto 83 di gioco con un destro preciso. Triplice fischio da parte del signor Maresca che manda le due formazioni negli spogliatoi.

Spettacolo al Renzo Barbera con ben 8 gol tra Palermo e Sassuolo. Vittoria fondamentale per il Palermo che sale a quota 45 in classifica, avvicinandosi alla Juve Stabia quinta in classifica ferma a 49 punti. Si avvicina anche il sesto posto con il pari tra Catanzaro e Bari con i calabresi a quota 47 punti.

LEGGI  ANCHE 

Cesena, Saric si toglie la maglia e protesta con l’arbitro: il motivo

Manchester City, De Bruyne annuncia l’addio: scelto il prossimo club

Palermo, contro il Sassuolo lo storico è negativo: i precedenti

Palermo, numeri pro e contro: è sfida al Sassuolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111