Cittadella-Palermo, probabili formazioni: occasione per Vasic dal 1′?
La vittoria con il Bari dopo un periodo nero ha probabilmente dato fiducia al Palermo, ma adesso Alessio Dionisi e i suoi sono chiamati a rispondere sul campo del Cittadella. Le tre sconfitte contro Carrarese, Catanzaro e Sassuolo sembravano aver piegato definitivamente i rosa che però, in casa, sono riusciti a strappare tre punti fondamentali per rilanciarsi nella corsa playoff. C’è un ma: questa squadra non ha ancora vinto due partite di fila in campionato e alle 17.15 di domani ci sarà la bestia nera dei siciliani. I granata attualmente allenati da mister Alessandro Dal Canto non perdono contro il Palermo dal 2018 in casa e vorranno riconfermarsi dopo le vittorie contro Sudtirol e Reggiana. Vediamo dunque assieme le probabili formazioni, partendo dalle possibili scelte di Dionisi.
Cittadella-Palermo, probabili formazioni. Le possibili scelte di Dionisi
Partiamo dal modulo innanzitutto, che potrebbe non discostarsi del tutto da un 3-5-2. In porta pochi dubbi con la riconferma di Desplanches. Con il Bari è riuscito a fare bene. In difesa il trio non dovrebbe subire mutamenti ma vanno monitorate le condizioni di Ceccaroni uscito per crampi probabilmente, nel corso della gara contro i baresi. Al suo posto sarebbe pronto Nedelcearu. Baniya e Nikolaou punti fermi. Il tecnico dei rosa potrebbe poi intervenire a centrocampo, partendo dagli esterni.
Scalpita Lund a sinistra pronto a indossare una maglia da titolare, mentre nell’altra corsia sarà probabilmente il momento di ritrovare Pierozzi, rimasto in panchina contro il Bari. L’ex Ternana resta al momento leggermente favorito, ma si tratta di un 51% a 49%. Al centro Ranocchia sembra diventato intoccabile mentre insieme a Segre potrebbe giocare a sorpresa Vasic dal 1′. Dionisi nell’intervista pre-gara ha detto: “Cambi? Ce ne saranno molto probabilmente, ma non sarà turnover. Giocherà chi merita di giocare”. E l’ex Padova sembra essere definitivamente entrato nelle rotazioni.
Passiamo infine all’attacco. Dopo le ultime panchine Henry potrebbe tornare titolare. Contro una squadra fisica come il Cittadella potrebbe dare il giusto apporto, ed è entrato con intensità nel corso di Palermo-Bari. Farebbe dunque rifiatare capitan Brunori. Al suo fianco Le Douaron va verso la riconferma.
Dal Canto e l’undici titolare
In casa Cittadella Dal Canto non dovrebbe ricorrere a grossi stravolgimenti. Kastrati tra i pali con Salvi, Pavan e Carissoni pronti a difendere la propria zolla. Il centrocampo dovrebbe invece essere composto da D’Alessio sulla corsia, Tronchin, Casolari e Amatucci in zona centrale con l’ex Masciangelo pronto ad occupare la corsia sinistra. In avanti Vita dovrebbe supportare bomber Pandolfi.
Cittadella-Palermo: i due schieramenti
Palermo (3-5-2): Desplanches, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni/Nedelcearu; Pierozzi, Ranocchia, Segre, Vasic, Lund; Henry/Brunori, Le Douaron.
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Casolari, Amatucci, Masciangelo; Vita, Pandolfi.
LEGGI ANCHE
Cesare Ragazzi morto a 83 anni: l’inventore della protesi tricologica
Al giro di boa il bilancio è in rosso, stessi punti di 2 anni fa
Dionisi: “Bella partita contro il Bari. Turnover col Cittadella? Vi dico”
Domani si torna subito in campo: al Tombolato arriva il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero