Palermo

C’è stata speranza ma alla fine essa si è vanificata. Il Palermo dovrebbe giocarsi presumibilmente la Serie A attraverso i playoff. Il condizionale è d’obbligo visti i guai con la giustizia sportiva. I rosanero che hanno ospitato il Cittadella non sono riusciti a gestire il doppio vantaggio grazie ai gol di Nestorovski e Trajkovski al 21′ e al 23′ del primo tempo ma il Cittadella accorcia con un gran gol di Diaw al 65′ e la pareggia a 8 minuti dalla fine con Adorni. Al “Via del Mare” il Lecce vincendo 2-1 contro lo Spezia non si è preoccupato del risultato del Barbera, si conclude così con la Serie A diretta il loro campionato.

Adesso sarebbe importantissimo mantenere il terzo posto, con la speranza dunque che la penalizzazione, qualora ci sia, possa essere scontata nel prossimo torneo o comunque non essere così grave da farci scavalcare dal Benevento. Il terzo posto in classifica tuttavia, dopo una stagione ricca di problemi societari e non solo, non è così negativo. Del resto l’organizzazione e l’armonia della società sono due ingredienti senza i quali è difficile compiere imprese.

A nulla è servita la cura Delio Rossi, almeno per il momento. Il tecnico ex Lazio adesso non ha più scuse e dovrà incidere sulla squadra in vista dei playoff (probabilmente il vero motivo per cui è stato chiamato da Foschi). Si resta in attesa anche di un possibile slittamento degli spareggi dovuti proprio al processo che vede coinvolto il Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui