TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Giovane: “Contento di essere qui, Palermo step per la mia crescita”

 

Giovane: “Contento di essere qui, Palermo step per la mia crescita”

Il nuovo acquisto del  Palermo, Samuel Giovane è stato presentato in conferenza stampa. Il centrocampista, arrivato dall’Atalanta negli ultimi giorni di mercato ha raccontato le sue prime sensazioni vissute in queste prime settimane da giocatore rosanero.  Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Giovane

Sul suo ruolo“Da quando gioco nei professionisti ho fatto diversi ruoli. Principalmente lo scorso anno ho fatto il centrocampista ma posso giocare anche sulla fascia. Giocherò dove mi vuole il mister“.

Sulla trattativa“Quando l’ho saputo ero a Bergamo in ritiro ed ero entusiasta. Trattativa lunga ma alla fine sono qui. Sono contento di essere in una piazza come Palermo”.

Sul consiglio di Desplanches“Ho parlato con Sebastiano, mi ha parlato bene e mi ha aiutato nella scelta. Giocare il Mondiale Under 20 è stato formativo”.

Sul precedente favorevole contro il Sudtirol“Il mio primo gol tra i professionisti l’ho segnato al Druso. Arrivo tante volte vicino all’area, ma devo migliorare sotto questo aspetto. Primo gol contro il Sudtirol e contro Castori, il mio ex allenatore che mi ha dato tanto”.

Tra la magia del Barbera e gli obiettivi del suo futuro

Sugli allenamenti e sul gruppo squadra“In questo periodo di pausa abbiamo spinto tanto. Compagni e mister sono stati ospitali e gentili, mi sembra di essere qui da metà anno, conoscevo già Ceccaroni e Palumbo. Sono tutti bravi ragazzi e anche il mister mi ha aiutato tanto”.

Sul Barbera“Ho giocato altre volte al Barbera e la prima sensazione è stata incredibile. Poi l’ho visto contro il Frosinone ed è stato pazzesco. Pensare che una squadra di Serie B abbia tutto questo seguito ci deve motivare”.

Sulla scelta del numero“Il 17 è un numero che mi piace”.

Sul capitolo Palermo della sua carriera“Anno di svolta per la mia carriera? Sono ancora considerato giovane ma non mi sento tale perché ho fatto tre esperienze dove ho giocato tanto. Palermo è uno step per la mia crescita”.

LEGGI ANCHE 

Desplanches: “Trattativa? Speravo si chiudesse prima. Sogno la A”

Settore ospiti sold out: ecco quanti tifosi rosanero al Druso

Bari, Nikolaou: “Ho scelto Bari per tornare in Serie A. Futuro? Non voglio parlarne”

Palermo, Amauri torna al Renzo Barbera: “Ricordi fantastici”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111