foschi
Per la procura Figc c’è stato falso in bilancio dal 2016 e il 3 maggio prima udienza civile per presunte irregolarità amministrative.

Questo il titolo della ”Gazzetta dello Sport”, oggi in edicola.

Nell’articolo di Alessandro Catapano e Fabrizio Vitale si sottolinea che il procuratore federale Giuseppe Pecoraro sospetta gravi irregolarità nella gestione del club rosanero ed ha pronti i deferimenti per falso in bilancio relativo agli anni che vanno dal 2016 al 2018. Nel mese di marzo Pecoraro era sceso in Sicilia per un confronto con i pm del tribunale di Palermo che stanno lavorando sull’inchiesta a carico di Maurizio Zamparini. Ma la procura della Figc è stata più veloce della magistratura ordinaria arrivando – come scrive il giornale – ”alle sue conclusioni, con gli imminenti deferimenti’‘ per Zamparini, Giammarva e, per responsabilità diretta, il Palermo.

La richiesta del procuratore federale sarà di chiedere per il Palermo una pesante penalizzazione in classifica ma, visti i tempi, è molto difficile che la pena possa essere applicata durante questo campionato, la cui conclusione è prevista per l’11 maggio. Molto più probabile che l’eventuale penalizzazione venga scontata nel prossimo campionato.

Ma non c’è solo questo: il 3 maggio è fissata l’udienza in merito all’istanza presentata dalla Figc per irregolarità amministrative. Questo procedimento, seppur ancora nella sua fase iniziale, potrebbe concludersi con la richiesta di commissariamento della società. Sotto la lente di ingrandimento la gestione degli ultimi mesi del club in cui le azioni sono passate prima da Zamparini gli Inglesi e poi alla De Angeli. 

I legali del Palermo hanno chiesto un rinvio dell’udienza ma non è detto che venga accolto. In conclusione, scrive il giornale, ”Il futuro del Palermo è tutt’altro che chiarito..”

LEGGI ANCHE

Arkus: l’azionista di maggioranza non è Tuttolomondo – (GdS)

Una vittoria contro il Livorno. Rossi insegue il primo obiettivo

“Prendiamo le distanze da Zamparini”- Le parole dei fratelli Tuttolomondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui