Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro il Como. Il match, valevole per la 35a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena l’1 maggio, alle ore 12:30, allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Di seguito le parole di Corini in merito alla prossima partita.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico del Palermo ha parlato circa il rientro imminente di Stulac: “Leo sta meglio ma dobbiamo fare bene a capire quando starà bene per vederlo in campo. Puntiamo per Cagliari. Dobbiamo ottimizzare il risultato ed “ammazzare” le partite per avere la possibilità di vincere questi match”.

Analisi del match di lunedì contro il Como anche in chiave playoff: “Partita importante e la classifica ci permette di ambire ancora a fare bene. I risultati della scorsa giornata sono stati incredibili e c’è molto equilibrio. Serve capire bene come giocare, possiamo giocare con loro che fanno un 3-5-2 o con il trequartista. Sappiamo bene che Moreno Longo varia molto e noi ci faremo trovare pronti per rispondere. Se facciamo ciò che vogliamo possiamo ambire a posizioni importate. Sogniamo i playoff. Per Niccolò Majo siamo felici che la società abbia accolto il sogno, sarà una bella giornata”.

I risultati ultimamente non sono stati dei migliori. Corini ha risposto così alle critiche ricevute in settimana: “Il tifoso vuole sempre vincere e questo fa parte del mio mestiere. Ho equilibrio e sono sicuro della società che sta con me. Cerco di conquistarmi la fiducia dei tifosi e vedo persone che mi sostengono e mi aiutano a continuare a lavorare. Sono legato alla piazza ed ho un sogno e farò di tutto per riuscire ad ottenerlo. Sono pronto a qualsiasi cosa per realizzarlo”.

Le analogie tra il Palermo di quest’anno e il Perugia dell’anno scorso sono lampanti per Corini: “Perugia scorso anno aveva fatto bene ed aveva sempre bazzicato sull’ottavo posto. Dobbiamo crederci su quello che puoi fare, aveva la sfida contro il Monza è riuscirono a fare l’impresa vincendo in Brianza con il Pisa che vinse contro il Frosinone. Le condizioni sono leggere e noi dobbiamo essere bravi”.

Non sono mancate polemiche nel finale di gara contro il Benevento: “Quel gol era buono, e vorrei tanto dire cosa significa il gol di Broh. Dobbiamo cogliere le occasioni, siamo arrivati vicinissimi al gol, abbiamo recuperato il pallone ed avevano trovato il gol con Vido e Segre che hanno creato l’azione per la rete di Broh. Abbiamo un obiettivo che è comune per tutti, zero egoismi. Lunedì voglio questo atteggiamento”.

 

LEGGI ANCHE

Caos Reggina, Binda: “Penalizzazione? Vi dico”

VIDEO – Como-Palermo, la presentazione della sfida

Cagliari, Ranieri: “Playoff? La classifica muta sempre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui