Palermo

Palermo, centrocampo che vacilla e gioco poco fluido

Palermo-Benevento, giocata il 22 aprile allo stadio Renzo Barbera ha confermato l’andamento della squadra di Eugenio Corini. Nuovo pareggio per i rosanero, ennesima partita in cui non si riesce a conquistare i tre punti. Un match particolare, nel quale il Palermo non è riuscito a mantenere il vantaggio e dopo il pari non ha saputo riprendere le redini della gara.

Diversi gli elementi che non hanno convinto nella prestazione dei rosanero, ma forse quello che colpisce maggiormente è il centrocampo. Un reparto che nelle ultime gare ha avuto difficoltà a costruire il gioco e nel match contro le ‘Streghe’ è stata riconosciuta dallo stesso Corini. Il mister del Palermo ha parlato di un gioco poco fluido, tanto da provare a recuperare in corso d’opera sostituendo il titolare Valerio Verre con Samuele Damiani, e successivamente Claudio Gomes con Jacopo Segre. Ma i cambi non hanno portato al risultato sperato.

Il centrocampo del Palermo vacilla

Il centrocampo è proprio il reparto sul quale il Palermo ha investito maggiormente, sia in estate con l’acquisto di Leo Stulac e Jacopo Segre, ma soprattutto a gennaio con l’arrivo di Valerio Verre. Nella stessa filosofia di gioco di Corini, è un reparto fondamentale e sul quale il mister punta molto. Da qualche gara, però, la macchina rosanero si è ingolfata e alcuni giocatori non riescono a rendere al meglio. Tra questi Claudio Gomes, che da qualche gara sta dimostrando delle difficoltà sia nello sviluppo del gioco, che nell’uno contro uno.

Valerio Verre, che ieri è andato a sostegno delle due punte, non è riuscito a convincere e far girare palla. Il movimento nella mediana ha subito una variazione con l’ingresso di Samuele Damiani e Jacopo Segre, che hanno dato maggior spinta e velocità all’azione del Palermo, ed è proprio il numero 8 ad andare vicino sul finale al gol del raddoppio.

Il gioco del Palermo, dunque, ad oggi non ha una reale entità e viene a mancare proprio nel nucleo principale: il centrocampo. Idee confuse per i rosanero, che si concentrano principalmente sul gioco aereo a discapito della fluidità. Tocca dunque a Corini trovare nuovamente la quadra in mezzo al campo, dove i giocatori sembrano aver perso la bussola.

LEGGI  ANCHE

Palermo, e ora che si fa?

Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Sabatini: “Amavo Zamparini. Pastore mi ha dato tante gioie”

[VIDEO] Palermo-Benevento: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Il centro campo è al 90 per cento superato dai lunghi rinvii del nostro portiere. Per cui anche se fosse in grado di costruire gioco, la palla viene donata quasi sempre alla difesa avversaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui