Palermo

Il calciomercato del Palermo continua con l’acquisto di Edoardo Masciangelo. L’esterno sinistro arriva dal Benevento in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore andrà a ricoprire il ruolo di vice Sala. Il giocatore si trasferirà in Sicilia dopo una trattativa piuttosto complicata con il Benevento. In tal senso nelle ultime ore la società rosanero aveva individuato un ‘alternativa a lui in Giuseppe Aurelio del Pontedera, ma alla fine Masciangelo ha avuto la meglio. Il giocatore nelle prossime ore raggiungerà la squadra e sarà presentato. Scopriamo insieme la carriera del neo calciatore rosanero.

Masciangelo: ecco chi è il nuovo esterno del Palermo

Nato a Roma, Edoardo Masciangelo è un classe 1996, con una carriera di tutto rispetto tra Serie B e Lega Pro. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove trascorre dieci anni, nel 2014 si trasferisce alla Fiorentina, con cui disputa un campionato con la formazione Primavera. Subito dopo, nel 2015, passa all’Arezzo con cui firma il suo primo contratto da professionista. Dopo una parentesi al Piacenza, il terzino ha anche avuto modo di fare la sua prima esperienza all’estero con la maglia del Lugano, in Svizzera, nella quale resta per una sola stagione. Nel 2019 il ritorno in patria grazie alla Juventus Under 23 nella quale farà solo sei mesi. Nello stesso anno il salto in Serie B grazie al Pescara, con la quale, in due stagioni totalizza 51 presenze. Nel 2021 il Benevento decide di acquistarlo e di puntare su di lui come titolare.

Classico terzino di copertura, con un rapporto con il gol quasi nullo. In tal senso nella sua carriera Masciangelo ha realizzato solo una rete. In questo girone d’andata, con i giallorossi, invece ha messo a referto solo 2 assist in 15 presenze. Ecco il profilo di Masciangelo pronto ad approdare in a Palermo per vestire la maglia rosanero.

LEGGI ANCHE

Genoa, ora è ufficiale: arriva Salcedo. Il comunicato

[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton

Palermo, firmata convenzione con il Comune di Torretta

CorSport – Ufficiale Jensen. Ora Aurelio o Masciangelo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui