convocati ascoli palermo

William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il pesante 3-1 in casa del Pisa nel match valevole per la dodicesima giornata di Serie B.

Le dichiarazioni di Viali

“Il risultato è la cosa che fa più male perché siamo qui per raddrizzare la situazione. Cancellerei i primi venti minuti, ho visto una squadra paurosa, sia nel gioco che nella fase difensiva. Per assurdo dopo il gol subito sembra che la squadra si sia tolto un peso. E questo non va bene. Dopo la rete subita a me la prestazione è piaciuta, pur con gli errori fatti, per lo spirito. Abbiamo avuto anche al palla del 3-2, che avrebbe potuto aprire a un risultato positivo”.

“Accanto a questa discreta prestazione dal punto di vista del coraggio, abbiamo fatto degli errori inaccettabili. Il gol del 2-0 è arrivato da una rimessa laterale con la difesa posizionata. Dobbiamo lavorare su questi particolari. Se il Pisa ci avesse colpito con le sue qualità avrei accettato diversamente la sconfitta. Ma lì avevamo in mano la gara, gli ultimi dieci minuti del primo tempo avevamo fatto molto bene. Il gol del 2-0 chiaro che ha sporcato la prestazione”.

“Siamo partiti di nuovo bene, abbiamo però perso una brutta palla e concesso il gol del 3-0. Ma dopo questo mi è piaciuto che non siamo usciti dalla partita. Abbiamo continuato a provare fino in fondo, trovando un gol e provando a segnarne altri. La mentalità è corretta, chiaro che dobbiamo velocemente svegliarci e acquisirne una da risultato”. 

Il Cosenza, attualmente 17esimo in classifica con 11 punti in 12 partite, affronterà sabato prossimo alle ore 14:00 i rosanero di mister Corini, tra le mura amiche dello stadio San Vito.

LEGGI ANCHE

Valente porta bene al Palermo: due gare da titolare e 6 punti

CorSport – Marconi segna, Palermo sale, Corini svolta  

Il Palermo vince…se non subisce gol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui