Palermo

Sta per avvicinarsi la 4a giornata di Serie B e l’avvincente campionato cadetto 2022/23 riserba l’ennesima sfida affascinante: Reggina-Palermo. La compagine calabrese ospiterà infatti i siciliani sabato 3 ottobre allo stadio Oreste Granillo alle ore 14:00, e l’impianto si preannuncia già bollente sugli spalti: grande presenza da parte del pubblico di casa ed anche quello ospite.

In una delle annate più avvincenti del campionato di B amaranto e rosanero si sfideranno nel big match dal sapore di due squadre che in questa stagione vogliono stupire e regalare emozioni. Ecco dunque le probabili formazioni della squadra guidata da Eugenio Corini e quella di Pippo Inzaghi.

Le probabili formazioni di Reggina-Palermo

Portiere e difensori: Bettella insedia Marconi, dubbio anche sulla fascia

Il Palermo del Genio ha ormai quasi totalmente acquisito la propria fisionomia, almeno dal punto di vista degli arrivi in seguito al mercato, ed ora anche in campo il tecnico vorrà esprimere la sua filosofia. Già da sabato in terra calabrese si partirà dal 4-3-3 e gli interpreti del modulo saranno i nuovi arrivati: rivoluzione totale. In porta Pigliacelli è ancora pronto a difendere il Palermo da eventuali gol; in difesa scalpita Bettella e potrebbe partire titolare al posto di Marconi per affiancare Nedelcearu. Buttaro confermato a destra, Sala invece torna sulla fascia sinistra.

Centrocampisti: Segre e Stulac dal primo minuto

A centrocampo pronto l’esordio dal primo minuto di Stulac e Segre; entrambi sono già riusciti a scendere in campo nell’ultima partita persa contro l’Ascoli in casa (con Segre in grado di segnare anche il suo primo gol), ma sarebbe la prima da titolari. Il neo arrivato Saric è la tentazione di giornata ma Damiani dovrebbe partire comunque dal primo minuto; ancora pochi allenamenti per il calciatore bosniaco. Broh ancora out.

Attaccanti: Di Mariano titolare

Nel reparto offensivo si riparte da un tridente nuovo: fuori Floriano dal primo minuto con ogni probabilità e Valente vista la squalifica, lascerà spazio al numero 10 Di Mariano; Elia sulla fascia destra, il solito bomber Matteo Brunori al centro. Occhio alla fascia di capitano: se Marconi non dovesse giocare, il numero 9 sarebbe candidato ad indossarla.

Come potrebbe scendere in campo la Reggina

4-3-3: Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig; Majer, Cicerelli, Menez; Rivas.

80 Mln, Real Madrid e Tchouameni: quando Gomes capitanava la Francia

GdS – Un arrivo dopo l’altro e addii: che rivoluzione

LEGGI ANCHE

GdS – Somma e quegli incroci con il Catania

Repubb. – Dal City ecco Gomes, lo manda Guardiola

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui