Mauri SudTirol

Il SudTirol, dopo aver perso la prima di campionato contro il Brescia, si rilancia sul mercato e lo fa puntando una vecchia conoscenza del calcio italiano. Infatti, secondo il noto giornalista sportivo Nicolò Schira, la dirigenza biancorossa, in queste ore, sarebbe a lavoro per avanzare un’offerta al centrocampista José Mauri. L’argentino è pronto a tornare in Italia dopo la breve parentesi negli Stati Uniti.

LA CARRIERA DI MAURI, OBBIETTIVO DEL SUDTIROL

Classe ’96 argentino, ma naturalizzato italiano, Mauri cresce nelle giovanili del Parma, fino a che non esordisce in prima squadra nel 2014 contro l’Udinese. Dopo un secondo campionato con i ducali finito con il fallimento societario, Mauri viene acquistato dal Milan, prendendo la maglia numero 4, lasciata dall’ormai ex Muntari. Tuttavia, nel capoluogo lombardo, non troverà spazio tra le fila dei titolari, scendendo in campo solo 5 volte. In seguito, dopo essere andato in prestito all’Empoli per una sola stagione, torna nuovamente tra i rossoneri, venendo messo fuori squadra. Finita l’esperienza milanese, il centrocampista originario di Realicò viene acquistato dal Talleres, squadra argentina, per affrontare il massimo campionato: qui colleziona 15 presenze. Infine, l’ultima stagione l’ha giocata con indosso la maglia del Kansas City, timbrando il cartellino una volta in 10 presenza.

Adesso, dopo essersi svincolato dai maghi del Kansas, il SudTirol avrebbe messo gli occhi su di lui per riportarlo in Italia. Vedremo se Mauri accetterà l’offerta per affrontare la nuova Serie BKT.

LEGGI ANCHE

Sudtirol, alla ricerca di un centrocampista: occhi su un ex Venezia

Serie B, Brunori premiato MVP della prima giornata

Bari, Mignani: “Possiamo fare una grande gara. Corini? Lo stimo molto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui