Palermo

Capita tante volte. E la colpa non è di qualcuno in particolare. Diciamo che le cose vanno come devono andare. É così nella vita figuriamoci nel calciomercato. La trattativa tra Cortinovis e il Palermo era in dirittura d’arrivo, come vi avevamo raccontato nel primo pomeriggio. Era in corso un incontro tra le parti. Un summit che doveva essere risolutivo. E invece, il ragazzo scuola Atalanta ha scelto il Verona proprio sul più bello. Raggiungerà gli scaligeri in prestito con diritto di riscatto. La Serie A, evidentemente ha un altro fascino. Una scelta condivisibile per un ragazzo così giovane. I treni, passano una volta sola nella vita.

Cortinovis-Palermo, cosa è successo nel pomeriggio

Era fatta. C’era l’accordo coi club e un principio di intesa anche con il giocatore. Anche se andavano sistemati gli ultimi dettagli. Il Palermo aveva superato il club veneto nelle ultime ore. Dalle 15.00 alle 18.00 Castagnini e l’agente del calciatore hanno provato a chiudere l’operazione. Ma non è stata trovata una soluzione finale. Il motivo non è economico ma a che fare con la volontà del ragazzo che ha scelto chiaramente una piazza di Serie A su una di Serie B. Alle 19:20, l’agente ci aveva confermato che Cortinovis alla fine aveva scelto l’Hellas Verona. Il classe 2001 ha tentennato fino all’ultimo, ma alla fine non se l’è sentita di restare un altro anno in Serie B dopo l’ottima stagione con la Reggina, sempre in cadetteria (30 presenze stagionali e 1 assist).

 Il Palermo punta a chiudere altri nomi per altri reparti

Sfumato Cortinovis, il Palermo non può permettersi comunque di guardare al passato. Oggi non è stata una giornata straordinaria, se si tiene in considerazione anche l’addio di Felici (leggi qui). Ma è tempo di guardare al futuro. Castagnini è sempre vigile su Marco Sala, terzino di proprietà del Sassulo per la fascia sinistra (lo scorso anno al Crotone) e Giacomo Pierozzi, terzino destro di proprietà della Fiorentina che ha giocato l’ultima stagione con l’Alessandria. Per dare manforte ai due centrali difensivi (Marconi e Lancini, entrambi riconfermati) inoltre, si punta sul rumeno Nedelcearu, lo scorso anno al Crotone. Fatta invece per Elia: la fumata bianca arriverà nel fine settimana.

LEGGI ANCHE

Serie B, ecco come scaricare il nostro calendario tascabile

[VIDEO] Il Palermo omaggia lo scambio di maglie Dall’Oglio-Fella

Marineo-Palermo 0-12: buona la prima per i rosa, scatenati Corona e Felici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

2 Commenti

  1. Quando si perde tempo può succedere, un giovane di talento come Cortinovis andava preso subito, il mercato è iniziato il 1 Luglio…Castagnini dorme.

  2. Ma per favore uno che ha fatto trenta partite …..un assist???? Questo è tutto???? Allora Luperini è il suo Dio . Ma lascia stare sto ragazzini viziati il Palermo ha bisogno gente chi sgagghiuna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui