scontri tifosi

Immagini choc dalla Liga del Messico: nel corso della gara tra Queretaro ed Atlas, andata in scena all’Estadio La Corregidora sabato pomeriggio, i tifosi hanno dato vita a degli scontri violentissimi. Prima sugli spalti, poi sul terreno di gioco a seguito dell’apertura dei cancelli del campo da parte delle autorità per favorire la fuga delle famiglie che si trovavano lì in quel drammatico momento. Il tutto è iniziato al 60′, mentre la squadra ospite era in vantaggio 1-0, ma non è chiaro il motivo per cui ciò sia accaduto.

I tifosi violenti si sono picchiati tra loro con bastoni, aste e armi da taglio. Il bilancio degli scontri tra tifosi è drammatico: ci sono almeno una ventina di feriti, tra cui due gravi. Inizialmente si era parlato di diverse vittime, ma fortunatamente la Liga messicana ha smentito la notizia. Immediata la decisione delle autorità di interrompere non soltanto il match tra Queretaro ed Atlas, in corso all’Estadio La Corregidora, ma anche gli altri impegni in programma per la nona giornata di campionato.

Il comunicato della Liga sugli scontri tra tifosi

La Liga messicana, a fronte degli scontri tra tifosi all’Estadio La Corregidora, ha diramato un comunicato ufficiale in cui viene chiarito quanto accaduto e in cui si condanna aspramente il comportamento dei diretti interessati.

“La LigaBBVA MX disapprova e si rammarica delle azioni allo Stadio La Corregidora. In questo campionato vengono promossi valori, pace e rispetto. Il calcio è uno spettacolo da vivere in famiglia senza violenze o discriminazioni“. Questo il primo tweet delle Lega calcistica messicana che, oltre a comunicare il rinvio degli altri incontri previsti nel weekend, ha aggiornato la situazione dopo i violentissimi scontri fra le tifoserie. A differenza di quanto diffuso nelle ultime ore, secondo gli organi ufficiali della massima serie nazionale non ci sarebbero morti: “In seguito agli eventi registrati questo sabato pomeriggio allo stadio Corregidora, il Cepc riferisce che finora non ci sono segnalazioni di persone decedute, 22 feriti, 9 dei quali trasferiti al Policlinico e di questi due sono gravi“, si legge.

LEGGI ANCHE

Avellino, Ciancio pensa già al Palermo: “Scontro diretto da preparare bene”

Avellino, Gautieri: “Contro il Palermo qualche acciaccato, ma c’è tempo”

Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui