latina di donato

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa in seguito al match contro il Palermo, conclusosi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Il tecnico ha commentato la prestazione della sua squadra che fino all’ultimo ha fatto di tutto per mantenere il risultato, riuscendo a conquistare tre punti preziosi in ottica salvezze. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

Le dichiarazioni di Di Donato

L’allenatore del Latina ha lodato la prestazione della sua squadra, che è riuscita a chiudere bene il 2021: “I ragazzi sono stati splendidi. Hanno concluso quest’anno in maniera grandiosa. La partita del Palermo è arrivata nel momento giusto, glielo avevo detto. Finire ottenendo un buon risultato con una squadra gloriosa sarebbe stata la ciliegina sulla torta del nostro percorso. Non me ne vogliano le altre squadre, ma se avessimo affrontato una squadra minore non sarebbe stato lo stesso. Abbiamo tentato di portarla a casa con tutte le nostre energie”.

Una partita ostica quella di oggi ma che Daniele Di Donato ha studiato bene: “Era difficile perché il Palermo è una squadra forte come il Bari, che deve vincere il campionato. L’abbiamo preparata bene. Sapevamo che avrebbero pressato alti e quindi ho chiesto di giocare lungo. Siamo stati premiati col gol e con le espulsioni. Se avessimo segnato il raddoppio nel primo tempo saremmo stati tutti più sereni. Nello spogliatoio avevo detto che la ripresa sarebbe stata difficile”

Sullo svolgimento della gara ha poi aggiunto: “Capisco la gente che col giropalla non si divertiva, ma oggi non dovevamo dare spettacolo ma portare a casa punti senza rischiare contropiede. È stato così. Non siamo stati bravi a chiuderla nonostante le occasioni. È normale che poi sia subentrata un po’ di paura”. Una vittoria importante che ha dedicato ai tifosi: “Una nostra ingenuità ha causato l’espulsione, il Palermo ha messo dentro Soleri e De Rose. Ai ragazzi ad ogni modo non posso che fare i complimenti. È una grande vittoria contro una grande squadra. La dedico a tutti i tifosi, che penso siano orgogliosi”.

Daniele Di Donato ha poi commentato i rossi che sono stati dati durante la gara: “Le espulsioni ci sono tutte, eravamo lanciati a rete. L’arbitro ha interpretato alla lettera il regolamento. Vedendo l’andamento della gara, credo abbia sbagliato poco. Anche la nostra espulsione è giusta. I cartellini sono stati dati da una parte e dall’altra, senza scrupoli. Ognuno poi la pensa a modo proprio. Io mi porto a casa la mia vittoria di prestigio e ne sono contento”.

Un tecnico dunque felice di come ha giocato la sua squadra e che crede nelle sue possibilità: “Siamo una delle squadre più giovani della categoria, giochiamo con 4-5 under ogni partita mentre per altre squadre è un fatto eccezionale. Abbiamo fatto finora cose egregie e stiamo migliorando.”.

LEGGI ANCHE

Serie C/C 20a giornata: Palermo slitta al sesto posto. Risultati e classifica

Latina-Palermo, le pagelle: Lancini da brividi, si salva solo Massolo

Filippi: “Bisogna tapparsi le orecchie e la bocca”

De Rose: “Così non va bene per niente. Chiediamo scusa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui