de rose

Francesco De Rose, dopo la sfida tra Latina e Palermo, terminata con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara e parlare della prestazione della squadra. Il match valevole per la ventesima giornata della Serie C/C, era il primo del girone di ritorno e l’ultima gara prima della pausa delle feste. Ecco di seguito le parole del capitano rosanero.

Le dichiarazioni di De Rose

“Sicuramente dopo una sconfitta del genere nessuno è contento, non lo siamo neanche noi. Da salvare c’è solo la generosità che abbiamo avuto nel provarci fino alla fine, ma è chiaro che così non va bene per niente. Ora resettiamo subito e ripartiamo il nuovo anno nel migliore dei modi. Chiediamo scusa, non è una partita da Palermo. A gennaio proveremo a ripartire col piede giusto come vogliono i tifosi e come abbiamo fatto fin qui”.

Nello spogliatoio non c’è nessun problema, sapete che dico la verità, siamo tutti uniti. Non stiamo dimostrando di essere da Palermo. Col Monopoli abbiamo fatto bene, abbiamo perso a Catania e sappiamo quanto sia grave. Volevamo chiudere bene l’anno, dobbiamo fare di più. Dopo le batoste ci siamo sempre rialzati, sappiamo che i tifosi non sono contenti. Ho già detto scusa e non posso più dire altro. Faremo del nostro meglio nel girone di ritorno perchè il Palermo merita altro”.

Fuori casa non dimostriamo il nostro valore e credo che questi giorni aiuteranno tutti a capire cosa possiamo migliorare. È impensabile che il Palermo possa giocare così. Dobbiamo migliorare l’aspetto mentale. Non sono io a dire cosa manca, fuori casa dobbiamo migliorare, ci penserà il mister a migliorare. Noi sappiamo che possiamo fare di più e lo abbiamo dimostrato con tante squadre. Anche stasera lo abbiamo dimostrato, anche in 9 il Latina ci ha messo pochissimo in difficoltà”.

“Non parliamo solo di Latina, è successo spesso che mentalmente non ci siamo. Fuori casa abbiamo anche giocato grandi partite ma non le abbiamo portate a casa. Abbiamo dimostrato di giorcarcela con tutti. Cercheremo di trovare la soluzione a questo aspetto, perchè è successo troppe volte, ma sono sicuro che la troveremo perchè questa squadra è fatta da uomini veri. Quando vinciamo è giusto ricevere applausi, quando perdiamo i tifosi ci devono servire da sprono”.

LEGGI  ANCHE

Catania, il tribunale ha deciso: dichiarato il fallimento

Covid, la variante Omicron mette a rischio le feste: 7 casi a Palermo

Serie C/C 20a giornata: il Palermo vola a Latina, il Monopoli a Catania. I risultati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui