Ferdinando Sforzini è intervenuto sulla crisi attuale dell’Avellino: “Secondo me dovrebbero chiarirsi fa sempre bene e l’obiettivo comune è sempre il bene dell’Avellino”. Queste le parole dell’ex bomber di Avellino e Palermo. Il “tagliagole”, così soprannominato, ha voluto esprimere il proprio parere sulla difficile partenza della squadra campana.

Gli irpini, infatti, hanno ottenuto nelle prime 8 giornate di campionato solamente 11 punti. La squadra in questo avvio si è mostrata poco solida e poco concreta, condizione inaccettabile per una possibile candidata alla promozione. Il lavoro di Piero Braglia sin qui non ha esaltato staff e tifosi, che si aspettavano sicuramente di più. Diverse sono state le voci di un possibile esonero del tecnico toscano, che alla fine ha avuto la meglio. Rimangono comunque due le vittorie ottenute, cinque i pareggi ed una sola sconfitta, ma le prestazioni sono poco convincenti. Gli ultras biancoverdi hanno infatti lamentato uno scarsissimo impegno da parte di società e giocatori, non sono mancate dunque le contestazioni.

In un clima tutt’altro che sereno, il bomber tivolese che ha vestito la maglia dell’Avellino in due occasioni, la più recente nella stagione 2018-19, si è espresso, cercando di placare gli animi. Ai microfoni di SportChannel ha poi aggiunto: “Anche noi in D dopo una brutta sconfitta in trasferta subimmo una pesante contestazione, dopo ci fu in settimana un incontro con i tifosi, ci siamo chiariti e da lì abbiamo deciso che non avremmo più dovuto perdere e così è stato. Sembra un film ma è la realtà“.

L’ex Grosseto si è pronunciato, inoltre, sull’attaccante palermitano Plescia in forza ai lupi. “A guardare il curriculum ha fatto sempre gol, bisogna solo aspettarlo e motivarlo nel modo giusto. Gagliano partiva più indietro nelle gerarchie ma sta dando delle garanzie in più in questo momento. Maniero non lo scopro io, va aspettato ed entrerà sicuramente in forma facendo i gol che ci ha abituati a vedere”.

LEGGI ANCHE

La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini. “Rimpianto per la A fallita”

Boscaglia vicino al ritorno in panchina. Non solo la Juve Stabia su di lui

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui