De Rose Palermo

Dopo il match terminato sul risultato di 3- per il Taranto, ha parlato De Rose in conferenza stampa, il capitano del Palermo. Il centrocampista ex Reggina, uscito nel corso del secondo tempo al posto di Silipo, ha analizzato lucidamente la pesante sconfitta in terra pugliese. Ecco le sue dichiarazioni:

“Dobbiamo svegliarci”

“Ancora una volta abbiamo preso gol su calcio d’angolo, poi la partita si mette in malo modo se cominci a fare questi errori, dobbiamo migliorare sicuramente e bisogna dare qualcosa in più per stare concentrati e attenti. Questa partita ci deve far capire che siamo scesi sulla terra, come ho detto anche ai miei compagni dobbiamo svegliarci. Non si può regalare queste occasioni su calci piazzati, a livello di gioco non avevamo fatto male, ma partendo con questo handicap del gol su calcio piazzato, diventa dura”.

“Lavoro e attenzione”

“Già a partire da mercoledì col Monopoli dobbiamo dare una svolta. La partita col Catanzaro viene a pennello in cui dovremo fare sicuramente meglio. Noi non pensiamo al passato, sono stati commessi degli errori e noi dovevamo riprendere il percorso del finale della passata stagione. Purtroppo stiamo regalando troppe occasioni all’avversario su palla da fermo, e questo non va bene. Ci vuole lavoro e attenzione”.

“In Serie C paghi a caro prezzo”

Non siamo fragili, facciamo errori che poi non ti permettono di giocarti la partita come vorresti perché poi stai sempre a rincorrere l’avversario. Prendendo sempre gol da calcio da fermo ci complichiamo la vita da soli. In Serie C paghi a caro prezzo queste situazioni”.

“Saraniti farà bene al Taranto”

Andrea è stato un mio ex compagno, non penso si sia sentito con nessuno. E’ un buon giocatore e sicuramente farà bene al Taranto. Abbiamo comunque attaccanti forti se non più forti. E’ naturale che ci resti male per la sostituzione, se non fosse così sarebbe dannoso”.

“Forse ora torneremo sulla terra”

“Queste sono cose tecniche e sarà il mister a decidere. Dobbiamo fare meglio e stare più vicini tra i reparti. Prendendo gol da calcio da fermo la partita si pone in salita. Abbiamo comunque fatto bene e abbiamo avuto un sacco di occasioni. La sconfitta ci fa bene e ci fa tornare sulla terra, dato che qualcuno stava già sulla Luna”.

“Questo non deve mai accadere, affrontiamo le partite tutte allo stesso modo. Noi dobbiamo avere un’identità nostra. Dobbiamo fare meglio, questo si può fare solo col lavoro e l’attenzione. Dobbiamo rimboccarci le maniche”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui